×

Come cancellare dati da una scheda di memoria Playstation

default featured image 3 1200x900 768x576
164202 psp go memory card original

Una memory card per PlayStation, PS1 e PS2, deve essere utilizzata per salvare i progressi di un giocatore in un gioco. Senza di essa, ogni volta che il gioco viene caricato sarà necessario ricominciare da capo. La maggior parte delle memory card sono limitate a circa otto megabyte di spazio. Fortunatamente, la scheda di memoria Playstation può essere cancellata, eliminando i file manualmente. Seguire questi semplici passi e farete un sacco di spazio per salvare il vostro gioco.

Difficoltà: Facile
Istruzioni

1
Inserisci la tua scheda di memoria nell’apposito slot PlayStation. Per la PlayStation originale, o PS1, individuare lo slot sul lato anteriore della console grigia appena sotto il nero “1” o l’etichetta “2”. Sul PlayStation 2, o PS2, console, trovare uno sopra ciascuno dei due slot del controller.

2
Accendere la console PlayStation e TV. Non caricare nessun gioco / DVD / CD nella console.Il caricamento di uno qualsiasi di questi, impedisce l’accesso alla scheda di memoria.

Quando appare il menu, selezionare “Sfoglia” – si metterà in evidenza in blu – e premere il pulsante “X”.

3
Cliccare “Memory Card” dal menu. In questa schermata l’immagine della scheda di memoria disponibile (s) dovrebbe essere visibile. Premere il pulsante “X” situato nella parte inferiore dello schermo con i tasti direzionali del controller di gioco per entrare nel menu. Se si seleziona erroneamente, premere il tasto “O” per tornare al menu precedente.

4
Guardate i file del gioco nella memoria della card, saranno visualizzati come icone di immagini. Scorrere attraverso uno qualsiasi dei file utilizzando i tasti direzionali del vostro controller. Questo si mostrerà anche il titolo del gioco che viene evidenziato.

5
Selezionare il file indesiderato da rimuovere. Fare attenzione a non cancellare il file principale di configurazione di sistema per PlayStation. Questo è identificato da un’icona che appare come la console PlayStation. Quando un file viene selezionato, avviare il processo di eliminazione e premere il tasto “Enter” con il tasto “X”. Verrà quindi portato su un altro schermo del menu.

6
Scegliere l’opzione “Elimina” e seleziona “Sì” con il pulsante “X” per rimuovere il file. Poi si ritorna alla pagina con tutti i file del gioco esistenti. Se si desidera trasferire i file da cancellare su altra scheda di memoria, invece di rimuovere completamente, passare alla fase sette. In caso contrario, ripetere questo passaggio per eliminare tutti gli altri file del gioco indesiderati.

7
Inserire una seconda scheda di memoria in uno slot vuoto della PlayStation. Selezionare un file di gioco che si desidera spostare. Usare i tasti direzionali e selezionare “Copia” invece di “Elimina”. Lo schermo visualizzerà quindi le schede di memoria disponibile. Scegliere la scheda appropriata e selezionare “Sì” con il tasto “X”. Dopo aver salvato il file, il sistema vi riporterà ai file di gioco rimanenti. Ripetere questo passaggio per salvare altri file.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora