> > Come cancellare salvataggi da Xbox One

Come cancellare salvataggi da Xbox One

Come cancellare salvataggi da Xbox One

Una delle caratteristiche più interessanti di Xbox One è la gestione automatica dei dati salvati su disco. In questo modo, i dati di salvataggio dei giochi e delle applicazioni installate verranno gestite in maniera più semplice ed ordinata dal servizio di Cloud Storage. La particolarità di X...

Una delle caratteristiche più interessanti di Xbox One è la gestione automatica dei dati salvati su disco. In questo modo, i dati di salvataggio dei giochi e delle applicazioni installate verranno gestite in maniera più semplice ed ordinata dal servizio di Cloud Storage.
La particolarità di Xbox One è data, tuttavia, dalla capacità di utilizzare i server Microsoft come dei veri e propri depositi di backup da cui recuperare il file giusto al momento giusto.

Questo, fondamentalmente, vuol dire che se giochiamo con la console online, i dati dei giochi e delle applicazioni vengono salvate dal Cloud Storage, ma se giochiamo alla console offline, i dati verranno comunque salvati sull’hard disk interno. Tutti questi servizi sono offerti da Microsoft per chiunque ami giocare

Come possiamo eliminare i dati di salvataggio e liberare spazio nella memoria? Il procedimento è molto semplice:
1) Dalla pagina iniziale di Xbox andate su ‘Impostazioni’, quindi selezionate ‘Sistema’.
2) Successivamente, selezionate ‘Area di memorizzazione’.
3) Da qui potrete copiare, spostare o eliminare i dati che desiderate, semplicemente selezionando la periferica di memorizzazione in cui sono presenti i contenuti che si desidera copiare, spostare o eliminare.