×

Come capire i rituali nuziali

default featured image 3 1200x900 768x576

Tradizioni e superstizioni nuziali
Vi siete mai chieste come si sono evoluti certi riti nuziali? Prima di organizzare la vostra cerimonia, considerate l’originale (e spesso superstizioso) significato dietro le tradizioni.

Poi assicuratevi di seguirle alla lettere, se non volete essere perseguitati dalla sfortuna!

Istruzioni

1 Eleggete un testimone – una tradizione che deriva dall’antica pratica di catturare a forza la sposa. Il testimone serviva a tenere a freno i parenti della sposa, durante la fuga della coppia.

2 Fate in modo di avere anche le damigelle al vostro matrimonio, oltre ai testimoni, un costume che si è probabilmente evoluto dall’antica legge romana che prevedeva ben 10 testimoni perché un matrimonio fosse considerato valido.

3 Vestite le damigelle e i testimoni allo stesso modo, per confondere gli spiriti maligni ed evitare che vengano a sapere quale coppia si sta effettivamente sposando.

4 Piangete al vostro matrimonio, o almeno fate finta. Le spose che non lo fanno potrebbero andare incontro a una vita matrimoniale piena di lacrime.

5 Accettate una fede nuziale dal vostro sposo. Gli antichi Egizi credevano che un cerchio rappresentasse l’eternità – un simbolo piuttosto forte della durata eterna del legame matrimoniale.

6 Indossate la fede nuziale all’anulare della mano destra. Gli Egiziani credevano che la “vena dell’amore” andasse dal cuore fino all’anulare sinistro; uno studioso romano più tardi affermò che questa tradizione serviva a evitare che l’amore scappasse dal cuore.

7 Ordinate una torta nuziale. Nella’antica Roma, lo sposo era solito rompere un dolce simile a una torta sul capo della sposa, per assicurarle felicità e benessere.

8 Date a ciascun invitato un pezzo di torta: gli invitati romani erano soliti raccogliere pezzi della torta che lo sposo aveva rotto in testa alla sposa, come portafortuna.

9 Andate in luna di miele – una tradizione iniziata nei giorni in cui lo sposo catturava la sposa e aveva bisogno di nascondersi fino a quando i suoi parenti arrabbiati non si sarebbero stancati di cercarla.

10 Portate in braccio la sposa oltre l’uscio di casa. Gli antichi Romani sollevavano le loro spose, per evitare che inciampassero, evento considerato di cattivo auspicio.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora