> > Come capire il gatto siamese

Come capire il gatto siamese

default featured image 3 1200x900

Se avete un gatto siamese, sappiate che è diverso da ogni altro gatto: i gatti siamesi sono definiti come "razza diversa dal gatto", e riuscire a capirli comporta molta pazienza e osservazione. Istruzioni 1.Accertatevi intanto che il vostro gatto sia davvero un siamese. Hanno il pelo corto con e...

understand siamese cat 800x800

Se avete un gatto siamese, sappiate che è diverso da ogni altro gatto: i gatti siamesi sono definiti come “razza diversa dal gatto”, e riuscire a capirli comporta molta pazienza e osservazione.

Istruzioni

1.Accertatevi intanto che il vostro gatto sia davvero un siamese. Hanno il pelo corto con evidenti marcature di colore su orecchie, zampe, coda e muso; il corpo solitamente è magro e affusolato.

2.Il miagolio del gatto siamese è roco, ed è anche molto rumoroso. Amano interagire con gli esseri umani e con gli altri animali con i quali hanno fatto amicizia.

3.Osservate i movimenti e le abitudini del gatto. Vi seguirà per tutta la casa sperando in una coccola da parte vostra; il massimo della loro gioia è proprio stare a contatto con le persone.

4. Godetevi l’intelligenza del vostro gatto. I gatti siamesi non sono adatti a tutti; solo chi ama davvero questi gatti spenderà del tempo per giocare con loro, ed impareranno rapidamente a giocare con voi osservando ogni vostra mossa.