> > Come capire se hai i capelli rovinati

Come capire se hai i capelli rovinati

article new ds photo getty article 34 59 86543320 XS

I capelli possono essere danneggiati a causa di trattamenti, procedure e prodotti. Asciugarli con il phon, stirarli di frequente ed esporli a sole e vento possono rovinarli. Possono anche subire danni in seguito a trattamenti chimici, come il colore e la permanente. Per trattarli è consigliata un'i...

I capelli possono essere danneggiati a causa di trattamenti, procedure e prodotti. Asciugarli con il phon, stirarli di frequente ed esporli a sole e vento possono rovinarli. Possono anche subire danni in seguito a trattamenti chimici, come il colore e la permanente. Per trattarli è consigliata un’idratazione regolare, evitare eccessivi trattamenti e la sovraesposizione, utilizzare prodotti come balsami e creme per idratarli una volta a settimana. I capelli danneggiati possono essere riconosciuti attraverso alcuni segnali.

Istruzioni :

  1. Senti la ruvidità dei capelli. I capelli non saranno molto setosi o morbidi.
  2. Senti se i capelli sono secchi e fragili. Il capello si romperà facilmente e non sarà gestibile.
  3. Nota quanto dura il colore dei capelli. Se, tingendo i capelli, il colore sembra svanire in fretta, potrebbe essere perchè sono troppo secchi e rovinati per assorbirlo in maniera corretta.
  4. Bagna i capelli e vedi come reagiscono. Se diventano arruffati o incollati tra loro, probabilmente sono danneggiati.
  5. Cerca i capelli nella spazzola. Se ce ne sono molti, dopo esserti pettinata, vuol dire che i tuoi capelli si rompono facilmente. Potrebbero essere deboli perchè sono rovinati.