Come capire se il cane è in gravidanza - Notizie.it
Come capire se il cane è in gravidanza
Guide

Come capire se il cane è in gravidanza

La gravidanza nei cani può essere difficile da rilevare. Un proprietario responsabile dell’animale domestico vorrà sapere i segni e sintomi di gravidanza per garantire una assistenza sanitaria. Il modo più preciso per sapere se il vostro cane sta per avere i cuccioli è quello di fare una visita dal veterinario. Un semplice esame del sangue e raggi X vi daranno la risposta. Ma se il vostro cane di sesso femminile non viene sterilizzato e si sospetta che possa essere incinta, ci sono alcuni segni e sintomi che si possono cercare da soli.

istruzione

1 Prestare particolare attenzione alle abitudini alimentari del vostro cane. Se ha un appetito ridotto o non sta mostrando molto interesse per il suo cibo preferito, questo potrebbe essere un segno di malattia di mattina.

2 Verificare la presenza di perdite vaginali, un segno comune della gravidanza.

3 Notate se il vostro cane ha capezzoli dilatati. I capezzoli di un cane femmina saranno diventati gonfi, in preparazione per l’allattamento suoi cuccioli.

4 Cercare cambiamenti comportamentali nel vostro cane.

Se è in genere attivo e appare insolitamente stanco, potrebbe essere incinta.

5 Controllare lo stomaco del vostro cane per vedere se appare ingrandito o gonfio. Questo sintomo si verifica a metà della gravidanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*