×

Come capire se tuo figlio si fa le canne

default featured image 3 1200x900 768x576

tell child smoking pot 800x800 185x115Circa un teenager su 4 ha provato a fumare la marijuana o ne fa uso regolare, secondo il National Institute on Drug Abuse. Impara ad identificare i segni dell’uso di marijuana, così potrai aiutare tuo figlio, nel caso in cui ne faccia uso.

    • Uno dei primi segni sono gli occhi rossi o iniettati di sangue… anche se potrebbe essere solo l’effetto di un’allergia. Prendi nota – sta usando molto collirio? Ha sempre gli occhi rossi? Porta sempre gli occhiali da sole, perfino a casa? Potrebbe significare che non vuole farti vedere i suoi occhi.
    • Improvvisa fame esagerata o voglia di spuntini. Hai notato se tuo figlio emerge dalla sua stanza solo per tuffarsi in un pacchetto di patatine o divorare un panino? Il fumo può fare venire attacchi di fame improvvisa.
    • Un atteggiamento apatico. Il tuo ragazzo dorme di continuo? Non vuole più praticare sport o quelle attività che prima adorava fare? Passa meno tempo con gli amici o addirittura “taglia” la scuola? La marijuana fa perdere, a chi la fuma, un po’ di interesse nelle cose della vita.
    • Ha difficoltà a concentrarsi, dimentica le cose, non riesce a portare a termine un discorso perchè perde continuamente il filo? Non c’è “nessuno in casa”?
    • Isolamento dalla famiglia.

      Tuo figlio passa ora più tempo in camera sua o a casa di amici o semplicemente esce senza dirti dove è stato?

    • Scomparsa di soldi. Sono scomparsi soldi dal tuo portafoglio? Forse tuo figlio ha bisogno di soldi per pagarsi il fumo.
    • L’odore. La marijuana ha un odore inconfondibile. Sicuramente l’avrai sentito, almeno ad un concerto rock. Senti se i suoi abiti o la sua stanza hanno cominciato ad avere uno strano odore.
    • Sottoponilo al test antidroga, è disponibile in farmacia o su internet. Compra un test e chiedigli di farlo. Se ti imbarazza comprare il kit nel negozio o non vuoi far sapere a tutto il mondo gli affari tuoi, ordinalo su internet. Non lo verrà a sapere nessuno.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sabrina Heimbabei
30 Ottobre 2012 16:30

se uno si fa le canne e non vuole farlo sapere ai suoi di certo non fuma in camera…

Marta Cappai
5 Febbraio 2013 14:17
Risponde a  Sabrina Heimbabei

MI SEMBRA CHE NON SEI MOLTO INFORMATA,O POCO FURBA PERCHE' IO L'ODORE LO SENTO NEL RESPIRO,SUI VESTITI,E NEGLI OGGETTI CHE VENGONO TOCCATI DA CHI HA FUMATO COME PER ESEMPIO LA CUSTODIA DEL CELLULARE ECC………..E TI ASSICURO CHE L'ODORE IN CAMERA SI SENTE E ANCHE BENE!!E SE SEI BRAVA E RIESCI ANCHE A SCOPRIRE DOVE LA NASCONDE!!!


Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora