×

Come capire se un fusibile di uno stereo deve essere sostituito

Condividi su Facebook

Quando lo stereo della vostra vettura non si accende ciò può dipendere dai fusibili, che dovrebbero essere sostituiti. I fusibili sono utilizzati per proteggere i dispositivi elettronici, quali autoradio, da sbalzi di tensione che può altrimenti causare danni a questi dispositivi. I fusibili da stereo per auto sono molto difficili da sostituire. Sono disponibili in varie forme e dimensioni. Comunque è molto semplice stabilire se un fusibile della vostro stereo è saltato o se è ancora funzionante.

Istruzioni

1)Scollegare la batteria della macchina ai fini della sicurezza. Trovare la scatola dei fusibili interni della vostra auto. Spesso è situato vicino ai piedi sul lato del conducente o in prossimità del vano portaoggetti sul lato del passeggero. Se non riesci a trovare la scatola dei fusibili, consultare il manuale della vostra auto per scoprire dove si trova.

2)Apri la scatola dei fusibili, e trova il fusibile con l’etichetta “radio” o qualcosa di simile a questo.

Nella scatola dei fusibili, all’interno o all’esterno del coperchio, dovrebbe esserci uno schema di etichettatura dei fusibili. Potrebbe essere necessario controllare tutti i fusibili per essere certi che si sta controllando il fusibile stereo. Il fusibile sarà molto probabilmente tra i 10 e i 20 ampere.

3)Utilizzare le pinze per tirare fuori il fusibile della scatola che si collega con lo stereo.

4)Controllare il fusibile vicino alla luce. Se il materiale di metallo all’interno del fusibile è di colore nerastro è probabile che sia bruciato. Se l’interno del fusibile è integro e non danneggiato, allora limitarsi solo a ricollocare il fusibile nella sua posizione originaria.

5)Sostituire un fusibile danneggiato con un fusibile dello stesso amperaggio. Per non sbagliare guardate il colore dei fusibili.

Quelli dello stesso amperaggio avranno lo stesso colore.

6)Se l’autoradio ancora non si accende dopo aver sostituito il fusibile danneggiato, potrebbe essere necessario tirare fuori tutta l’unità principale (lettore Cd/ radio) e controllare il funzionamento del fusibile sul retro dell’unità in questione.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche