×

Come capire se un paio di occhiali da sole Gucci sono originali

default featured image 3 1200x900 768x576

Quando si tratta di stile e spirito artistico, Gucci è la parola d’ordine nel campo degli occhiali da sole. Questo marchio offre una vasta gamma di prodotti, dal design, montatura e colore decisamente vistosi. Spaziano dai prodotti senza montatura a quelli completamente di metallo, alle montature di plastica, allo stile aviator, ognuno dei quali mostra il logo Gucci.

Al giorno d’oggi le imitazioni si vendono facilmente sui marciapiedi, nelle piccole boutiques, nei negozi online e vincendo aste sul web. Ma la distinzione tra un prodotto contraffatto ed uno originale è chiara; è importante esserne a conoscenza prima di effettuare un acquisto.

ISTRUZIONI
1. Cercate la dicitura Made In Italy nella parte interna delle astine. Gucci produce i propri occhiali da sole solo ed esclusivamente in questo paese.
2. Ispezonate il logo.

Un’imitazione recherà la scritta “ispirato da…” sovrapposta al logo. Tale dicitura si può trovare in vari punti della montatura, mostrata ovviamente da una decolorazione del marchio.
3. Assicuratevi di ricevere l’asuccio rigido compreso nel prezzo degli occhiali da sole.
4. Controllate la chiarezza delle lenti. Le lenti originali garantiscono sempre una protezione del 100% contro i raggi UVA/UVB (ultravioletti A – a onda lunga e untravioletti B – a onda corta), dannosi per la vista.

5. Fate acquisti online solo se il venditore vi offre la garanzia originale del produttore e una politica di restituzione del prodotto. Gli occhiali da sole Gucci comprati in un punto vendita di cui vi fidate vi offre la serenità di ricevere in cambio del vostro denaro un accessorio di valore. Se vi offrono uno sconto del 95%, probabilmente gli occhiali sono contraffatti e non sono da considerarsi un ottimo affare. Secondo il listino del 2009, il prezzo degli occhiali da sole Gucci originali varia da 150 euro a 350 euro.

AVVERTENZE E CONSIGLI
Un buon consiglio potrebbe essere di digitare “aut” invece di “autentici” quando si ricerca un prodotto online.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora