×

Come capire se un testo è copiato

default featured image 3 1200x900 768x576

Con l’utilizzo massivo di Internet per reperire articoli, documenti e, in alcuni casi, anche opere letterarie, il problema del plagio è più grande che mai, specie in ambito scolastico: fare copia e incolla da Wikipedia o da diverse fonti, invece di scrivere in modo indipendente, è una “tentazione” sempre più diffusa.

Tuttavia, è possibile capire se un testo è stato copiato, senza fare il classico copia e incolla delle singole frasi nei motori di ricerca.
Con SeeSources.com potete capire se un testo è stato copiato e verificare se siete davanti ad un caso di plagio on line – senza bisogno di installare software. SeeSources.com è il modo intelligente e gratuito per controllare i contenuti copiati. Dopo aver caricato un file di testo, un documento o una pagina html, permette di effettuare la verifica in modo molto rapido.

1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaella Costantini
16 Novembre 2020 15:08

Stendhal insiste sur ce sujet très brûlant, c’est-à-dire savoir comment les conditions matérielles, objectives des personnes qui n’ont pas eu une véritable éducation (il faut rappeler que Julien n’entre dans la maison rénale que pour sa grande connaissance d’un seul livre, la bible) qui commettent souvent des crimes de diverses natures et autant qu’ils sont coupables, la véritable culpabilité se trouve dans le conflit social, dont ils sont les victimes.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora