> > Come caricare una PSP tramite un computer

Come caricare una PSP tramite un computer

default featured image 3 1200x900

La Sony Playstation Portable, o PSP come è comunemente nota, è un ottimo gioco di hardware. Ma, essendo un sistema portatile, la batteria può spesso scaricarsi ed è un guaio quando non c'è una presa elettrica in vista, o peggio ancora, vi siete dimenticati il caricabatterie. Fortunatamente, ...

La Sony Playstation Portable, o PSP come è comunemente nota, è un ottimo gioco di hardware. Ma, essendo un sistema portatile, la batteria può spesso scaricarsi ed è un guaio quando non c’è una presa elettrica in vista, o peggio ancora, vi siete dimenticati il caricabatterie. Fortunatamente, la PSP può essere ricaricata tramite una porta USB di un computer desktop o laptop.

Difficoltà: Facile
Istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
Mini-USB

1
Accendere la PSP e nel menu principale, conosciuto anche come la XMB, passare a Impostazioni-> Aggiornamento di rete e connettersi al proprio hotspot wireless.

2
Assicurarsi di avere l’ultima versione del firmware di Sony PSP scaricando l’aggiornamento del firmware una volta che la PSP sarà collegata al punto di attivazione.

3
Accendere la PSP tenendo premuto il pulsante di accensione per 10-15 secondi.

4
Sulla vostra PSP nel menu XMB, andare su Impostazioni-> Impostazioni di sistema-> carica USB e selezionare “sì”. In questo modo la funzione è attiva per la ricarica tramite USB.

5
Collegare il cavo Mini-USB sia su PSP che sul computer. Una volta che il cavo sarà collegato ad entrambi i dispositivi, la PSP dovrebbe iniziare la ricarica.