> > Come catalogare i film in archivio Mac

Come catalogare i film in archivio Mac

Come catalogare i film in archivio Mac

Per mettere ordine tra le centinaia di film presenti sul nostro Mac è necessario catalogarli. Per catalogare i nostri film e quindi disporli secondo un ordine ben preciso, senza creare troppa confusione, abbiamo bisogno di un programma che 'lavori' al posto nostro. In rete ne esistono diversi, tutt...

Per mettere ordine tra le centinaia di film presenti sul nostro Mac è necessario catalogarli. Per catalogare i nostri film e quindi disporli secondo un ordine ben preciso, senza creare troppa confusione, abbiamo bisogno di un programma che ‘lavori’ al posto nostro. In rete ne esistono diversi, tutti molto validi e funzionali. In quest’articolo, ve ne elencherò due tra i migliori in assoluto.

My Movie Library: E’ in assoluto uno dei migliori programmi per catalogare i film. Oltretutto è anche un programma gratuito. La sua interfaccia utente è semplice e molto intuitiva. E’ un programma alla portata di tutti. My Movie Library dispone in maniera veloce tutti i film che si trovano sul nostro dispositivo all’interno della propria libreria. Inoltre, è possibile aggiungere nuovi file manualmente. Sarà lo stesso programma che cercherà automaticamente su Internet tutte le informazioni relative a quel file e aggiungerle ad esso. Infine, è possibile anche disporre all’interno della libreria i film in base all’anno di uscita, il titolo, il genere e qualunque altro parametro di nostro gradimento.

Griffith: Programma gratuito, dotato anch’esso di un’interfaccia utente semplice e molto intuitiva. Molto simile a My Movie Library, nel momento in cui aggiungiamo un nuovo file, sarà lo stesso software a cercare le informazioni relative ad esso online e ad aggiungerle.

In rete sono disponibili centinaia di programmi simili, molto semplici ed anche gratuiti.