Come chiedere contributi libri scolastici Milano - Notizie.it
Come chiedere contributi libri scolastici Milano
Guide

Come chiedere contributi libri scolastici Milano

La Regione Lombardia, e quindi anche il comune di Milano, ha deliberato anche per il biennio 2014/2015 una serie di agevolazioni per gli studenti delle scuole dell’obbligo e le loro famiglie. Il decreto si chiama “Dote Scuola” e prevede diversi provvedimenti, tra cui dei contributi per l’acquisto dei libri scolastici.

I contributi concessi sono scaglionati in base al reddito della famiglia dello studente, calcolato sulla base dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

La domanda deve essere inoltrata on line, attraverso il portale appositamente predisposto dalla Regione Lombardia. Se è la prima volta, si dovrà effettuare prima la registrazione. Perchè la domanda sia validata si deve apporre la firma digitale; se non se ne possiede una, si deve stampare il modulo e presentare il cartaceo presso il Comune o la Scuola.

I dati che si devono immettere sono quelli anagrafici, comprensivi di un indirizzo di posta elettronica valido, e poi, nella compilazione della domanda, anche quelli economici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*