×

Come chiedere in sposa una donna pakistana

default featured image 3 1200x900 768x576

Matrimonio pakistano
Chiedere una donna in sposa è un’impresa non da poco, a prescindere dal luogo in cui vivete.

C’è molta pressione sull’uomo perché faccia la proposta nel modo giusto e al momento giusto. Se state chiedendo a una donna pakistana di sposarvi, la proposta e tutto il procedimento matrimoniale è diverso da quello occidentale. In Pakistan sono molto diffusi i matrimoni combinati, ma negli ultimi anni i matrimoni d’amore sono diventati più comuni. Le tradizioni relative alla proposta di matrimonio, che derivano dalle usanze indù, sono le stesse sia che si tratti di un matrimonio combinato, sia che si tratti di una proposta all’occidentale.

Istruzioni

1 Aspettate che ci sia l’accordo, se il vostro è un matrimonio combinato. Questo succede spesso ai giovani pakistani. I matrimoni combinati sono solitamente organizzati all’interno di famiglie o gruppi etnici dai genitori degli sposi. Sarete avvisati del vostro imminente matrimonio dalle vostre famiglie.

2 Chiedete al padre della sposa la mano di sua figlia. Questo è considerato educato sia che stiate organizzando un matrimonio combinato, sia che il vostro sia un matrimonio d’amore.

Il padre potrà rivolgervi delle domande a proposito dei vostri obiettivi lavorativi, della vostra educazione e dei progetti familiari. Una volta che avrete ottenuto l’approvazione del padre, potete andare avanti con il fidanzamento.

3 Chiedete la mano della vostra futura moglie. Questo è un passo opzionale, dal momento che non è un’usanza pakistana. Sta diventando più comune, tuttavia, perché i matrimoni d’amore stanno superando quelli combinati. Il padre della sposa potrebbe preferire che voi non lo facciate, ma se non ha nulla in contrario e a voi piacerebbe fare la proposta di matrimonio in questo modo, fatelo.

4 Organizzate un cosiddetto ” mangni party “. Il ” mangni” è la festa di fidanzamento ufficiale durante la quale il futuro sposo chiede alla futura sposa di sposarlo. Di solito queste feste sono riservate a poche persone, per lo più i familiari dei fidanzati. Se preferite una festa più grande, potete comunque organizzarla. Durante questa festa, si fanno preghiere e si benedicono gli sposi. Qualche volta il party dura per parecchi giorni.

Contents.media
Ultima ora