> > Come collegare iPad alla rete attraverso AT&T

Come collegare iPad alla rete attraverso AT&T

default featured image 3 1200x900

Collegati ad internet sfruttando una rete telefonica cellulare da tutti gli iPad 3G. Il servizio dati cellulari AT&T 3G permette al tuo iPad di collegarsi ad Internet ovunque ci sia una copertura di rete telefonica cellulare AT&T 3G. Per sfruttare la connessione 3G tramite AT&T dal tuo...

connect ipad using att 800x800 Collegati ad internet sfruttando una rete telefonica cellulare da tutti gli iPad 3G.

Il servizio dati cellulari AT&T 3G permette al tuo iPad di collegarsi ad Internet ovunque ci sia una copertura di rete telefonica cellulare AT&T 3G. Per sfruttare la connessione 3G tramite AT&T dal tuo iPad, è necessario che il tuo dispositivo sia predisposto alla connessione 3G. Il semplice modello iPad Wi-Fi non ha l’antenna e neanche la SIM card richiesta per accedere ai servizi internet cellulari da AT&T. Dovrai semplicemente configurare la rete 3G attraverso iPad, senza il bisogno di recarti presso un negozio di telefonia mobile o di sottoscrivere contratti.

ISTRUZIONI

1

    Tocca l’icona “Impostazioni” sulla home screen del tuo iPad per aprire il menu impostazioni.

2

    Tocca “Dati cellulari” nel menu alla tua sinistra per aprire il pannello delle opzioni dati cellulari. Usa questo menu per configurare e gestire il tuo servizio dati 3G.

3

    Tocca il pulsante “Visualizza Account” nel pannello impostazioni dati cellulari per aprire la finestra di configurazione/impostazioni dell’account.

4

    Compila il modulo nella finestra “Visualizza Account” inserendo gli estremi di pagamento e l’indirizzo mail, e scrivi una password. Seleziona uno dei piani dati cellulari che ti appariranno nell’elenco per scegliere il piano più adatto alle tue esigenze. Ciascuno dei piani indicati offre diverse quantità di dati a tariffe, mensili, differenti. Tocca il pulsante “Avanti” in basso sulla finestra per creare un account personale con AT&T ed attivare il tuo servizio dati 3G.

ATTENZIONE

  • AT&T rinnova automaticamente il tuo servizio dati ogni mese, addebitando sulla tua carta il costo della tariffa corrispondente al piano da te prescelto. Se vuoi cambiare il tuo piano o annullare il servizio, ritorna al pannello impostazioni “Dati Cellulari”, tocca “Visualizza Account” ed inserisci la tua mail e password. Si aprirà la finestra “Impostazioni Account” da cui potrai cambiare o disattivare il servizio. Poiché non esiste alcun contratto per il servizio 3G su iPad, non ci saranno penalità o spese da pagare per la disattivazione del servizio.

    Autore: Douglas Quaid; collaboratore eHow