> > Come collegare un controller wireless alla PS3

Come collegare un controller wireless alla PS3

default featured image 3 1200x900

La Playstation 3 (PS3) supporta sia i controller wired che wireless. Esattamente come qualsiasi altra periferica wireless della PS3, il controller per PS3 deve essere prima sincronizzato con la console per renderlo operativo. La PS3 offre due tipi di sincronizzazione per i controller wireless: ...

playstation 3 268x300

La Playstation 3 (PS3) supporta sia i controller wired che wireless. Esattamente come qualsiasi altra periferica wireless della PS3, il controller per PS3 deve essere prima sincronizzato con la console per renderlo operativo. La PS3 offre due tipi di sincronizzazione per i controller wireless: automatica e manuale. Se si utilizza lo stesso controller regolarmente, il metodo automatico è sufficiente. Se si utilizza un controller di PS3 su una diversa console o ne viene aggiunto uno, è necessario il metodo manuale.

Difficoltà: facile

Istruzioni:

Modalità automatica

1. Accendere la PS3.

2. Collegare l’estremità più piccola del cavo USB in dotazione al controller PS3.

3. Collegare l’estremità opposta nella porta USB sul fronte della PS3. La luce sulla PS3 lampeggerà. Quando si stabilizza, è possibile scollegare il cavo USB e utilizzare il controller in modalità wireless.

Modalità manuale

1. Accendere la PS3.

2. Collegare l’estremità più piccola del cavo USB in dotazione al controller PS3.

3. Collegare l’estremità opposta nella porta USB sia sul fronte della PS3. Premere il tasto “PS” al centro del controller PS3. La luce sul controller lampeggerà. Quando si stabilizza, è possibile scollegare il cavo USB e utilizzare il controller in modalità wireless.