> > Come coltivare la menta

Come coltivare la menta

default featured image 3 1200x900

La menta ha un profumo fresco ed è facile da coltivare. Le varietà di menta più conosciute sono la menta piperita e la menta verde. La menta è perfetta per iniziare un giardino di erbe. Poche piante si diffondono facilmente come la menta e producono così tante foglie. La menta è perenne e ricr...

La menta ha un profumo fresco ed è facile da coltivare. Le varietà di menta più conosciute sono la menta piperita e la menta verde. La menta è perfetta per iniziare un giardino di erbe. Poche piante si diffondono facilmente come la menta e producono così tante foglie. La menta è perenne e ricresce ogni anno, raggiungendo un’altezza di 60-90 cm.

article page main ehow images a04 tt gk grow mints 800x800

Istruzioni

1 Dove piantare la menta

La menta cresce facilmente. Potete trapiantare delle piante di menta o fare delle talee da un altra pianta dopo l’ultima gelata. Le piante dovrebbero essere distanziate di circa 36 cm e piantate parzialmente in ombra, anche se tollerano il pieno sole. La menta cresce meglio in un terreno moderatamente fertile.

2 La menta è invasiva

La menta è considerata una pianta invasiva che si diffonde velocemente e può predominare sulle altre piante se non controllata. Ponete un bordo profondo 16 cm attorno all’area di coltivazione, per evitare che la menta si diffonda ad altre aree.

3 Parassiti da evitare

Afidi, bruchi e acari sono comuni parassiti a cui piace la menta.