> > Come coltivare un albero di arance in Spagna

Come coltivare un albero di arance in Spagna

default featured image 3 1200x900

Gli alberi di arance sono popolari sia come coltivazione casalinga che commerciale, con foglie brillanti e di un verde luminoso, dolci fiori di arancio in primavera e la ricompensa finale di succose arance. Così come tutti gli alberi di agrumi, gli aranci hanno bisogno di calore e di umidità e cre...

Gli alberi di arance sono popolari sia come coltivazione casalinga che commerciale, con foglie brillanti e di un verde luminoso, dolci fiori di arancio in primavera e la ricompensa finale di succose arance. Così come tutti gli alberi di agrumi, gli aranci hanno bisogno di calore e di umidità e crescono meglio nelle zone subtropicali. Alcune delle zone calde e soleggiate della Spagna hanno le condizioni perfette per la coltivazione di alberi di arance.
ISTRUZIONI:
Pianta gli alberi di arance in Spagna durante la primavera, prima che arrivi il caldo, così da dare alle piante tempo in abbondanza per mettere le radici prima di dover fronteggiare il caldo. Pianta gli alberi di arance al sole e dove c’è un buon drenaggio. Colloca gli alberi a una distanza di almeno 12 piedi in ogni direzione. Migliora il terreno fertile. Mischia metà terreno con prosciugamento rapido o terra grassa e metà concime organico. Versa il composto nell’area adibita alla coltivazione ad una profondità di almeno 2 piedi.
– Scava una buca che sia profonda tanto quanto le radici dell’albero di arance e larga il doppio. Trasferisci velocemente l’albero dal vaso al buco altrimenti l’aria della Spagna danneggerà le radici. Assicurati che la congiunzione delle radici al tronco sia al livello del suolo una volta che l’albero di arance è stato piantato.
– Dai all’albero due pollici di acqua dopo averlo piantato. In seguito ripeti il medesimo quantitativo di acqua ogni 3 giorni per le prime due settimane. Dopo due settimane riduci l’innaffiamento ad ogni sette/dieci giorni. Controlla il suolo per assicurarti che sia sempre umido, mai troppo bagnato. Adatta i tempi dell’innaffiamento come necessario per conciliare la pioggia con il tempo atmosferico.
– Cingi il suolo intorno alla base dell’albero prima del primo gelo in Spagna. Cingi 3 o 4 pollici di terra intorno alla base invece di pacciamare e mantieni questo strato protettivo fino alla primavera per proteggere l’albero dal gelo.

albero di arancio 300x199