×

Come comportarsi con le persone maleducate

default featured image 3 1200x900 768x576
How to Deal With Rude Peoplethumbnail

Spesso le persone sono maleducate senza motivo. Probabilmente non si tratta di nulla di personale, ma possono farci stare male e riescono a rovinare una giornata che avrebbe potuto essere bella. Il problema è come gestire questi casi.

Istruzioni

1.Provate ad ignorare chi è maleducato con voi. Se vi fanno un commento offensivo, non prestate attnzione; in fondo il parere degli altri non è poi così importante.

2.Parlate con tono amichevole con chi è stato maleducato con voi.

Ad esempio, se state facendo la spesa e continuano ad urtare il vostro carrello, proponete con il sorriso sulle labbra di fare attenzione perchè continuano a sbattere contro di voi e non riuscite a fare la spesa. Ma mi raccomando, sempre molto gentilmente.

3. Utilizzate per rispondere il nome della persona che vi ha offeso. Ad esempio, se un vostro collega si rivolge a voi in maniera che voi ritenete offensiva o maleducata e poi sorride, dite il suo nome e poi spiegate il motivo per cui è stato maleducato con voi.

4.Se questi episodi di maleducazione si verificano sul posto di lavoro, parlatene con il vostro capo, assicurandovi di non assumere un tono lamentevole; probabilmente insieme riuscirete a trovare una soluzione.

5.Che si tratti di uno sconosciuto o di un collega, è comunque sempre meglio stere alla larga da persone maleducate; si potrebbero dire cose di cui pentirsi un minuto dopo averle dette.

Contents.media
Ultima ora