×

Come comportarsi di fronte ad un amore non corrisposto

default featured image 3 1200x900 768x576

gelosia 300x225Essere innamorati di quancuno che non corrisponde il tuo amore, potrebbe essere un’esperienza che ti potrebbe spezzare il cuore.

Segui questi passaggi per oltrepassare il dolore e andare avanti con la tua vita.

Istruzioni

  1. Accetta il fatto che lei/lui non prova le stesse cose che senti tu. Se continuerai a credere che ci sia una minima possibilità che lui ti ami, non riuscirai mai ad andare avanti.
  2. Cerca di comprendere i motivi per cui lei/lui non prova le stesse cose. Cerca di capire le ragioni per cui il tuo amore non è corrisposto.
  3. Sii positivo/a. Non lasciare che questa situazioni ti provochi amarezza verso chi potrebbe davvero amarti. Questo blocco, ti porterà a diventare una persona amara e infelice.
  4. Cerca di tenere la mente lontana da lei/lui. Passa più tempo che puoi con gli amici e i famigliari e cirondati di chi ti ama e si prende cura di te.
  5. Tieniti occupato/a. Buttati nel lavoro o negli hobby. Se non hai alcun hobby, sceglitene uno.
  6. Concentrati suo tuo futuro. Nessuno pensa mai a farlo, si tende sempre a guardare nel passato.
  7. Ricordati di avere buone qualità. Solo perchè una persona non ti ama, non vuol dire che non sei una brava persona.
  8. Vai agli appuntamenti. Può essere difficile in un primo momento perchè il tuo cuore appartiene ancora a lei/lui, ma potrebbe accadere che incontri una persona con cui ti piace uscire. Non si sa mai, potresti incontrare una persona che si sente come te.
  9. Apprezzati. Renditi conto che non hai bisogno di nessuno per sapere che sei ancora la persona splendida che eri prima della rottura. Pensa che la maggior parte delle relazioni non funzionino e che le rotture sono all’ordine del giorno. Lavora per ottenere la tua indipendenza in modo da poter essere felice non solo quando sei in una relazione. Tutto ciò ti renderà più attraente.
  10. Pensa a come hai superato un dolore in passato. L’hai fatto una volta, puoi farlo di nuovo.
  11. Non alimentare il mostro. Dopo una o due settimane di dolore, evita di parlare di questo amore perduto e di avere informazioni su di lei/lui. Il tempo, farà svanire il tuo dolore.
  12. Chiediti: “Perchè voglio stare con una persona che non mi amerà mai?”. Tu meriti di meglio! Potresti scoprire che è la ripetizione di una patologia infantile, che magari ti sei aggrappato/a a qualcuno che non ti apprezzava nel tentativo di ottenere un’approvazione che non ricevevi dai tuoi genitori. Se c’è un tale sospetto, cerca un aiuto da un professionista per scavare nel profondo.

Consigli e avvisi

  • Evita di vederla/o. alcune situazioni sono inevitabili, per esempio se lavorate insieme, ma non andate nei luoghi in cui frequenta anche lei/lui apposta.
  • Cerca di ridere più che puoi. Guarda un film divertente, vai a vedere uno spettacolo comico o esci con i tuoi amici più divertenti. Ridere aiuta ad eviotare di deprimersi.
  • Fatti dei regali. Compra quel favoloso paio di scarpe o fatti fare quel massaggio che ti meriti.
  • Non essere arrabbiato. La tua rabbia si infiltrerà in ogni aspetto della tua vita e soprattutto ti allontanerà dagli amici.
  • Non chiuderti. Che ci cridi o meno, lei/lui non fa per te! Cerca di trovare qualcuno di davvero speciale.
  • Se tutto ciò non ti aiuta, cerca un aiuto da un professionista. Scopri ciò che davvero provavi per questa persona, se era vero amore o solo dipendenza.
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gino
9 Agosto 2011 17:58

Tutte sciocchezze!! Io non mi arrenderò mai …

Riccardo Ponte
21 Settembre 2011 22:24

Sono d’accordo con te, Gino: se si è innamorati si è innamorati e basta, e lo si rimane persino dopo il matrimonio con un’altra persona.

Dan
28 Ottobre 2011 23:10

Io sono innamorato di una persona che sì, mi manda qualche messaggio per sapere come sto, solo che lo fa ogni tanto, tipo una volta a settimana…a volte non risponde ai miei messaggi o passano 5/6 ore prima che risponda. Insomma sto impazzendo

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora