×

Come comportarsi in Portogallo

Condividi su Facebook

L’introduzione di un governo democratico ed il suo successivo inserimento nell’Unione Europea, ha permesso ad uno dei paesi più poveri in Europa, il Portogallo, di godere di un aumento di ricchezza e cultura.

Per questo motivo, molti turisti vogliono visitarlo. Se anche tu hai questa volontà, devi essere di tenere alcune cose in mente su come comportarti durante la visita del Paese.

Istruzioni

  1. Provare a parlare la lingua. Qualsiasi tentativo di parlare portoghese sarà visto come un tentativo rispettoso per adattarti nella loro cultura. Anche se non fai un buon lavoro, i nativi del Portogallo saranno molto felice di aiutarti.
  2. Usa indumenti adatti quando visiti uno dei numerosi monumenti religiosi.

    Non devi andare in pantaloncini o solo con il costume da bagno. Pantaloni e maniche lunghe sono l’abbigliamento più rispettoso.

  3. Sii rispettoso della geografia. Molti stranieri credono erroneamente che il Portogallo è una parte della Spagna, ma non è così. Il popolo portoghese trova questa ipotesi altamente offensiva.
  4. Aspettati che il popolo del Portogallo parli ad alta voce e rapidamente. Questo in genere non indicano rabbia o qualsiasi altra emozione negativa, è solo il loro modo di parlare.
  5. Bacia i tuoi amici, parenti e conoscenti su entrambe le guance. il contatto è comune in Portogallo, quindi rilassati e accetta gli abbracci amichevoli, le pacche sulle spalle, i baci e le strette di mano che vengono naturali a queste persone affettuose.
  6. Dì ai ragazzi di evitare il contatto visivo con gli adulti. I bambini portoghesi evitano il contatto visivo con gli anziani in segno di rispetto e il contatto visivo diretto è considerato molto scortese.
  7. Resisti alla tentazione di fare un passo rispetto a qualcuno che vuole parlare con te. In Portogallo, lo spazio personale è molto meno importante che negli Stati Uniti, e la maggior parte delle persone considerano piuttosto scortese se indietreggi.
  8. Abituati ad essere interrotto. Gli americani aspettano il proprio turno per parlare, ma questo non è il modo di comportarsi in Portogallo. E’ comune per le persone parlare contemporaneamente, e nessuno si offende, quindi basta cercare di tenere il passo.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.