Come comportarsi nei saloni di bellezza - Notizie.it
Come comportarsi nei saloni di bellezza
Guide

Come comportarsi nei saloni di bellezza

Tutte amiamo frequentare i saloni di bellezza, ma anche qui la buona educazione dovrebbe essere alla base del nostro comportamento (e di quello altrui). Una sorta di etichetta da rispettare nei luoghi pubblici. Potremmo dire che le principali regole da rispettare sono le seguenti.

1 Essere puntuali.

Ti sei mai chiesta perchè il tuo parrucchiere è sempre in ritardo rispetto all’agenda degli appuntamenti? Bene, non succede perchè ha preso più impegni del dovuto, il tuo parrucchiere ti fa aspettare perchè le clienti arrivano sempre con 10 – 15 minuti di ritardo. Quindi, a fine giornata lavorativa, il ritardo è diventato tale da non poter essere recuperato. Sii puntuale. E’ un modo di rispettare il tempo degli altri

2 Conversare con discrezione

A meno che tu non sia in una cabina insonorizzata, mantieni la conversazione con il tuo parrucchiere su toni moderati. Evita di parlare di sesso o dire parolacce, in modo da non offendere nessuno.

Anche se hai un rapporto di lunga durata con il tuo parrucchiere, intorno a voi ci sono altre persone che potrebbero non apprezzare un modo di parlare troppo “disinvolto”.

3 Lasciare i figli a casa

D’accordo, i bambini sono sempre una benedizione, ma il salone di bellezza è un’eccezione. Tutto quel gridare e scorrazzare possono infastidire le altre clienti a lungo andare. Le donne (ed anche gli uomini) non vanno dal parrucchiere solo per una messa in piega. Certe sedute servono anche per rilassarsi, cosa praticamente impossibile in una stanza piena di bambini. Quindi lascia i tuoi bambini a casa, insieme ad un familiare o ad una babysitter, e lascia che tutti (te compresa) si godano una pausa.

4 Non abusare del cellulare

Non è lo squillo che infastidisce, ma ciò che segue, le voci (principalmente la tua). Le chiacchiere insistenti risultano quanto mai irritanti. Usa il cellulare con moderazione e limitati a conversazioni veloci.

5 Rispettare lo spazio altrui

Cerca di non piazzare in giro borse ingombranti, o sporte della spesa, resisti alla tentazione di scalciare via le tue scarpe.

D’accordo, in un salone di bellezza si ama stare comodi, ma non è casa tua. Per alcuni è un luogo di lavoro. Se lo spazio è limitato, cerca di non riempirlo tutto tu. Pensa che potresti dar fastidio agli altri.

Se tutti tenessero a mente queste piccole regole di buon comportamento, andare in un salone di bellezza potrebbe essere una vera pacchia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*