Come comprare abbigliamento di alta qualità | Notizie.it
Come comprare abbigliamento di alta qualità
Lifestyle

Come comprare abbigliamento di alta qualità


Se vi state rifacendo il guardaroba e avete intenzione di fare shopping, ci sono due strade che pote percorrere. Potete comprare abiti economici più spesso o abiti di qualità raramente. Ci sono vantaggi in entrambi i casi. Se comprate abbigliamento economico, potrete comprare indumenti alla moda più spesso. Comprare abiti di qualità significa comprare capi classici che potrete indossare a lungo. L’abbigliamento di qualità di solito costa di più, ma dura anche di più.

Istruzioni

1 Guardate le cuciture di pantaloni, abiti, giacche e gonne in fantasia. Controllate che le linee o la fantasia combaci con le cuciture. Dovreste vedere una fantasia a quadri lungo tutte le cuciture di una gonna scozzese anziché vedere linee storte.

2 Esaminate le cuciture per vedere se ci sono dei fili che fuoriescono dall’orlo o dalle cuciture stesse. Una cucitura approssimativa potrebbe essere indice di un capo di qualità mediocre.

3 Controllate la fodera.

La fodera di un indumento chiaro o di un capo in lana è un indicatore di qualità. I sarti di qualità si prendono il tempo di foderare i capi in modo che cadano bene e non rivelino più di quello che dovrebbero.

4 Esaminate bottoni, chiusure e fili per assicurarvi che siano dello stesso colore, peso e stile del capo di abbigliamento.

5 Controllate che i bottoni siano saldamente attaccati e lo spazio tra loro sia uniforme.

6 Controllate che tutte le cuciture e gli orli siano adeguatamente finiti e non presentino ispessimenti o grinze.

7 Esaminate le tasche per essere sicuri che siano ben cucite. Le tasche applicate, come quelle posteriori dei jeans, dovrebbero essere rinforzate in tutti gli angoli.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche