Come comprare biglietti aerei a prezzi stracciati - Notizie.it
Come comprare biglietti aerei a prezzi stracciati
Guide

Come comprare biglietti aerei a prezzi stracciati

Trovare un biglietto aereo a prezzi bassi è quasi un’arte, più siete fantasiosi maggiore è la possibilità di afferrare un’occasione. Tentate di essere flessibili: se avete sempre viaggiato con la stessa compagnia aerea è tempo di guardare altrove; se avete sempre fatto i biglietti in agenzia di viaggi cominciate a farli online e vedrete la differenza.

Scegliete orari scomodi
Volare nel fine settimana o a metà mattina vi costerà di più. Se viaggiate negli Stati Uniti i giorni più economici in genere sono i mercoledì, giovedì e sabato in questo ordine secondo il sito Fare Compare. Volare a metà settimana è più economico perché la maggior parte dei viaggiatori lavora e i volo sono più vuoti. Il sabato i biglietti sono meno cari perché si è già a metà fine settimana e quelli che partono lo fanno il venerdì. La mattina presto o la sera tardi i voli sono più economici perché non è comodo alzarsi alle 4 del mattino o arrivare dopo le 22.

Sconti
Usate siti quali Travelocity, Priceline o Orbitz per confrontare i prezzi.

Il modo migliore per scontare un buon prezzo è selezionare la scelta “date flessibili”.Questa scelta vi permetterà di avere diverse opzioni in base alla data inserita, a volte un solo giorno di differenza può farvi risparmiare parecchi soldi soprattutto se viaggiate in alta stagione o nel periodo di cambio stagione. Una volta trovata una buona offerta controllate il sito della compagnia aerea per controllare se offrono un prezzo più basso per la stessa data.

Controlla i prezzi
Se avete tempo per comprare il vostro biglietto e potete attendere usate un sito che vi permetta di inserire i dati del vostro viaggio e controllare il cambiamento dei prezzi e segnalarti via e-mail quando salgono o scendono. Se trovate una notevole riduzione potete prenotare quel volo. Questa manovra vi risparmia la fatica di controllare regolarmente i prezzi alla ricerca di una buona occasione.

Acquisti infrasettimanali
Il momento in cui comprate il biglietto è importante quanto il momento in cui lo usate.

I biglietti tendono a essere più economici ad inizio settimana secondo ABC News. Cercate un biglietto il lunedì o il martedì nel pomeriggio e troverete prezzi più bassi che durante il fine settimana. I prezzi tendono a salire quando si avvicina il fine settimana e la maggior parte degli utenti ha tempo per cercare un volo.

Consigli
Accumulare miglia con una sola compagnia aerea vipermette di avere biglietti gratuiti più rapidamente ma non è più economico.

Siate pronti a rinunciare al vostro volo, riceverete dei voucher e un biglietto gratuito su un altro volo.

Usate programma per trovare i voli più economici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*