> > Come configurare Outlook 2007 con Hotmail

Come configurare Outlook 2007 con Hotmail

Microsoft Outlook Connector

Microsoft Outlook Connector è il programma che consente di visualizzare gli account di Microsoft Live Hotmail su Outlook 2007. Ecco come funziona.

Microsoft Outlook 2007 è un programma inserito nel pacchetto Office. I suoi utenti, grazie al software, sono in grado di collegare il loro account di posta elettronica con il programma Outlook per visualizzare e inviare messaggi. Questo servizio fornisce accesso continuo alla posta, senza la necessità di lasciare una finestra del browser web aperto. Sebbene sia possibile utilizzare Outlook con quasi qualsiasi tipo di account di posta elettronica, l’account Windows Live Hotmail è stranamente incompatibile. Fortunatamente, Microsoft offre un programma di utilità, noto come Microsoft Outlook Connector, che viene utilizzato all’interno di Outlook per impostare l’account di posta elettronica Hotmail. Ecco come funziona.

Configurare Outlook 2007 con Hotmail

Se volete utilizzare i servizi forniti dal pacchetto Outlook utilizzando il vostro account di posta su Windows Live Hotmail ma non avete trovato un modo per farlo, non vi preoccupate. Effettivamente, l’account Live Hotmail è incompatibile con il semplice log in attraverso Outlook. Per sopperire a questo disagio, Microsoft mette a disposizione un programma specifico, pensato per far dialogare i due programmi in modo molto semplice. Se anche voi volete leggere la vostra posta Live Hotmail da Outlook, non dovrete fare altro che seguire le procedura. I passaggi sono molto semplici. Ecco come configurare Outlook 2007 con Hotmail.

Istruzioni per Microsoft Outlook Connector

La procedura per configurare Outlook 2007 con Hotmail è molto semplice. Ecco tutti i passaggi.

  • Per prima cosa, chiudete tutte le finestre di Microsoft Outlook se ne avete qualcuna aperta in questo momento.
  • Aprite, ora, una finestra del browser Web che utilizzate solitamente. Dovete accedere, quindi, alla pagina di download Outlook Hotmail Connector su Microsoft.com. Potete anche cercare “Outlook Hotmail Connector” nella barra di ricerca per trovare con precisione la pagina.
  • Fate clic sul link “Download” nel centro della finestra, fatelo partire, quindi salvate il file sul vostro computer.
  • Fate doppio clic sul file scaricato. Seguite ora tutte le istruzioni che vi appariranno per installare correttamente il file.
  • Ora che avete scaricato e installato il programma, potete tornare ad avviare Outlook Microsoft.
  • Inserite il vostro indirizzo e-mail Live Hotmail nel campo corrispondente. Aggiungete, poi, password e nome della casella negli spazi appositi. Controllate che tutti i dati siano corretti, dopodiché fate clic su “Ok” in basso. Ora, dovreste essere in in grado di visualizzare le vostre caselle di posta associate agli account di Hotmail. Controllate in “Cartelle personali” nella colonna di sinistra della finestra di Outlook.

Esistono versioni costantemente aggiornate del programma, per consentire a tutti gli utenti di rimanere collegati con l’account Microsoft Live Hotmail. Vi ricordiamo, però, che il Microsoft Outlook Connector funziona solo con le versioni Outlook del 2003, 2007 e 2010 e su sistema operativo Windows Xp, 2007 e Vista.