Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come confrontare gli studi di ricerca sulla qualità delle vitamine
Salute & Benessere

Come confrontare gli studi di ricerca sulla qualità delle vitamine

Le vitamine o integratori alimentari, fanno affermazioni alla loro utilità ed efficacia, facendo riferimento a studi di ricerca. Come si può sapere quali studi sono migliori di altri?


Ricerca sulla qualità
Gli studi di ricerca di qualità sono composti da almeno un trial clinico. Uno studio clinico verifica gli effetti su un gruppo che assumeva la vitamina contro un gruppo di controllo. Più gli studi sono lunghi, contengono più soggetti di prova, e comprendono i risultati delle analisi del sangue. Gli esperimenti di laboratorio sulla stabilità e uniformità del prodotto dovrebbero essere inclusi.

Annunci
Secondo la Federal Trade Commission, gli studi di ricerca cui si fa riferimento nella pubblicità devono essere motivati. Se un venditore vitamina sostiene che la vitamina ha un effetto particolare sulla base di “studi di ricerca,” il venditore deve rendere i dati disponibili al pubblico.

Pubblicazioni
Studi di ricerca sulla qualità sono stati pubblicati su riviste mediche e possono essere trovati sull’International Bibliographic Information on Dietary Supplements (IBIDS) Database.

Segnali di pericolo
La Food and Drug Administration consiglia al pubblico di non fidarsi delle informazioni sugli studi che vengono inviati tramite posta elettronica, soprattutto se l’e-mail fa affermazioni in grassetto, è in tutte le lettere maiuscole, o richieste che inoltra i contenuti.

Inoltre, si dovrebbe diffidare di studi di ricerca on-line i cui dati sono vaghi o accompagnati da annunci pubblicitari.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in…