Come confrontare le aziende con copertura farmaceutica | Notizie.it
Come confrontare le aziende con copertura farmaceutica
Salute & Benessere

Come confrontare le aziende con copertura farmaceutica

Quando cerchi un nuovo piano di assicurazione sanitaria, è necessario valutare la copertura di prescrizione dei farmaci. Come si fa a scegliere la migliore compagnia per le vostre esigenze da prescrizione? Confrontare le loro copertura generale e tipi di farmaci coperti prima di fare la vostra scelta.

Copertura generale
Prima di selezionare un piano di assicurazione sanitaria, scoprire se ha una copertura a tutti i farmaci da prescrizione. Alcune società offrono piani sanitari che hanno premi più bassi, perché non offrono alcuna copertura prescrizione dei farmaci. Se un piano sembra troppo bello per essere vero, essere sicuri sulle vostre esigenze farmaceutiche. Leggere la stampa!

Co-paga
Il tuo co-pagamento per i farmaci da prescrizione varia da compagnia di assicurazione sanitaria e dal piano. Selezionare un piano che ha un conveniente co-pagamento che si adatta al tuo budget.

Formulario
Assicuratevi che la vostra compagnia di assicurazione sanitaria e il piano riguarderanno il tipo di farmaco di cui avete bisogno.

Se si prende un farmaco regolarmente, chiedete se è nel formulario. Un formulario è una lista di tutti i farmaci coperti da prescrizione.

Marca contro generici
Assicurati di verificare se il piano riguarda solo nomi di marca o se riguarda anche farmaci generici. I farmaci generici sono spesso meno costosi di quelli di marca. Se sapete che avete bisogno di uno o l’altro, assicuratevi che il vostro piano copre entrambi. Il co-pagamento per un farmaco di marca può essere diverso da quello per il suo equivalente generico, in modo da essere sicuri che si può permettere il farmaco di cui si ha bisogno.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche