×

Come confrontare Profumi

Così molti profumi, così poco tempo.
In un mondo ideale, dovreste un profumo per abbinare ogni abito – ognuno in una bottiglia che chiedono solo di essere sfoggiati sulla vostra vanità, naturalmente. Fino ad allora, la comprensione famiglie profumo, note e punti di forza vi aiuterà a decidere quella giusta.

Profumo Famiglie
Profumi individuali appartengono alla fragranza “famiglie” — un gruppo o categoria di profumi che condividono certe caratteristiche o note. Tradizionalmente, i profumi delle donne rientrano in una delle cinque famiglie più importanti: Orientale, floreale, Chypre, agrumi e Fougere.

Profumi orientali tradizionalmente caratteristica note di ambra, incenso, resine e spezie. Orientali moderni, Gourmands chiamato anche, funzione “note commestibili”, come la vaniglia, cioccolato, sciroppo d’acero o anche il caffè.

Profumi floreali sottolineare note floreali, naturalmente — note popolari sono rose, gelsomini, gigli e fresia.

Profumi Chypre, o profumi legnosi centro sul profumo del muschio di quercia, e può includere note legnose anche altri.

Bergamotto è tradizionalmente usato per bilanciare la terrosità di questi profumi.

Come suggerisce il nome, limoni, arance e altri agrumi assumono il ruolo da protagonista in profumi di agrumi, anche se note verdi e accenni di note Chypre fanno frequenti apparizioni pure.

Fougère (in francese “felce”) prende il nome dalla famiglia Fougere Royale, la prima composizione Fougere, che è stato introdotto nel 1882 da Houbigant. Profumi Fougere si basano sulla combinazione di muschio di quercia, lavanda e note cumarina, per gli effetti di morbido. Agrumi, vaniglia, spezie, legni, fiori ed erbe possono essere aggiunte.

Top, Middle e di Base delle Obbligazioni
Un profumo note di testa sono la sua introduzione, la prima impressione che si ottiene quando in primo luogo se stessi sprizt con una fragranza.

Le note di testa di solito evaporare entro cinque a 30 minuti, lasciando il posto alle note di mezzo. Le note centrali sono il vero carattere del profumo e profumi sono classificati in famiglie sulla base di questa miscela di profumi. Essi possono essere sottilmente evidente nel momento in cui applicare il profumo, ma ci vorranno almeno 10-30 minuti per svilupparsi pienamente. Note di fondo di creare il profumo “drydown” — spesso un aroma più caldo o più polverosa che indugia sul dopo le note top e middle sono sbiaditi.

Come si campione e confrontare diversi profumi, inizierete a scoprire quali note o miscela di note ti piace di più e che tendono a funzionare al meglio con il tuo stile e la chimica del corpo.

Profumo di forza
Un profumo di solito è il profumo più forte o il più concentrato possibile acquistare tipicamente — 15-25 per cento olio di profumo disciolto in alcool.

I due punti di forza maggior parte di noi hanno familiarità con, eau de parfum e eau de toilette, sono otto al 15 per cento olio di profumo e quattro al 10 per cento olio di profumo, rispettivamente. Mentre noi generalmente pensare al termine “colonia” semplicemente come significato fragranza di un uomo, la frase “eau de cologne” significa in realtà che il prodotto è una miscela di 2-5 olio di profumo per cento in alcool. Eau fraiche è il più debole profumo, contenente tre per cento olio di profumo o meno.

Per saperne di più: Come confrontare Profumi | eHow.com http://www.ehow.com/facts_6864036_compare-perfumes.html # ixzz1XX12z1zH

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche