> > Come congelare le fragole ricoperte

Come congelare le fragole ricoperte

default featured image 3 1200x900

Per molte persone le fragole ricoperte di cioccolato sono una tentazione irresistibile. Di solito le fragole vengono immerse per metà nel cioccolato, poi poste nel frigorifero ad indurire un po'. In ogni caso, se non mangiate subito tutte le fragole o vi piace il cioccolato ben indurito, potete con...

Per molte persone le fragole ricoperte di cioccolato sono una tentazione irresistibile. Di solito le fragole vengono immerse per metà nel cioccolato, poi poste nel frigorifero ad indurire un po’. In ogni caso, se non mangiate subito tutte le fragole o vi piace il cioccolato ben indurito, potete congelarle. Poiché le fragole non congelano bene, occorre che le immergiate completamente nel cioccolato, in modo che vengano protette dall’aria fredda.

article page main ds photo getty article 81 196 86521459 XS

Istruzioni

1 Ponete le fragole che avete appena immerso nel cioccolato su di un foglio di carta da forno coperto da un foglio di carta cerata. Le fragole devono essere completamente ricoperte di cioccolato.

2 Ponete il foglio di carta da forno con le fragole nel freezer fino a che il cioccolato si è completamente rassodato.

3 Rimuovete dal freezer e ponete le fragole ricoperte in un contenitore da freezer, separando gli strati di fragole con la carta cerata.