> > Come conquistare un ragazzo del capricorno

Come conquistare un ragazzo del capricorno

CAPRICORNO.

Vi siete innamorate di un ragazzo del segno del Capricorno? Quali sono le caratteristiche del segno? Ecco come conquistare un ragazzo del Capricorno.

Conquistare un ragazzo del capricorno non è un impresa facile, ma con le giuste accortezze è sicuramente possible. Il Capricorno (22 dicembre-20 gennaio) è il decimo segno dello zodiaco ed è governato da Saturno. Questo segno si trova situato tra il Sagittario e l’Acquario. Il Capricorno è un segno di Terra che viene governato da Saturno e come segno opposto ha il Cancro. Nel Capricorno la Luna si trova in esilio, Marte in esaltazione e Giove in Caduta. I nati sotto questo segno hanno la caratteristica di essere persone molto ambiziose e tenaci.

Elementi del capricorno

Ecco gli elementi del segno del Capricorno:

  • ELEMENTO: terra.
  • COLORE: nero.
  • PIETRA: onice.
  • METALLO: piombo.
  • GIORNO: sabato

Nell’iconografia il Capricorno è rappresentato dal muso della capra e dalla coda del pesce. Nell’astrologia esoterica il Capricorno è legato alla porta degli Dei dove un soggetto può arrivare a livelli molto alti di spiritualità e consapevolezza. Nello stesso tempo il segno del Capricorno si trova in opposizione del Cancro che rappresenta l’entrata nel mondo carnale. Essendo un segno di Terra i nati sotto questo segno sono concreti e responsabili.

Il legame con la sfera delle emozioni del Capricorno deriva dalla sua storia mitologica. Si narra infatti che il Capricorno sia il segno che vigila sull’India e sia rappresentato appunto dall’incrocio tra una capra e un pesce, talvolta da uno stambecco. Possiamo quindi definire il Capricorno come una creatura che porta nella sua anima la parte materiale legata alla terra (capra) e quella più spirituale legata all’acqua (pesce).

Inizialmente le persone nate sotto il segno del Capricorno sono schive e introverse, ma nel momento in cui prendono confidenza diventano affettuose e leali. Il Capricorno è un segno che ama poco il divertimento ma sa dare il meglio di se stesso nell’ambito lavorativo e di studio perchè ama raggiungere la perfezione. Nel Capricorno prevalgono il rigore, la perseveranza, l’intelligenza e la materialità poichè amante del denaro.

In anatomia il Capricorno viene associato alle articolazioni e alla pelle e per questo motivo è importante stare attenti e fare spesso dei controlli. I nati sotto il segno del Capricorno inoltre migliorano fisicamente nel tempo. Se inizialmente sono delicati e gracili, con il passare degli anni il loro corpo diventa forte e robusto. Diventa quindi importante rafforzare il fisico con lo sport e la pelle con delle creme protettive.

Affinità tra i segni

Ecco le affinità del Capricorno con gli altri segni zodiacali:

  • ARIETE: con questo segno c’è una buona attrazione sessuale.
  • TORO: l’Ariete con il Toro ha un rapporto molto faticoso.
  • GEMELLI: con questo segno c’è tanto sesso ma nient’altro.
  • CANCRO: con diverse riserve il rapporto con il Cancro può funzionare.
  • LEONE: Capricorno e Leone sono due segni opposti che si attraggono.
  • VERGINE: tra Capricorno e Vergine c’è troppa monotonia a causa dei caratteri troppo simili.
  • BILANCIA: il rapporto tra Capricorno e Bilancia difficilmente può durare.
  • SCORPIONE: Capricorno e Scorpione possono comprendersi ma devono accontentarsi.
  • SAGITTARIO: Capricorno e Sagittario sono diametralmente opposti ma possono durare.
  • CAPRICORNO: due Capricorno devono essere collaborativi per perseguire obiettivi.
  • ACQUARIO: troppo diversi. Il rapporto tra Capricorno e Acquario sarebbe meglio evitarlo.
  • PESCI: potrebbero compensarsi e tollerarsi pur essendo un rapporto pessimo.

Conquistare un ragazzo del capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono uomini molti tranquilli e sempre pronti al dialogo e per questo motivo e difficile che perdano la pazienza. Se volete conquistare un ragazzo del Capricorno quindi è necessario armarvi di calma e pazienza. Quando vi avvicinate a un ragazzo del Capricorno non siate mai aggressive, ma cercate di mantenere la calma in modo tale che non si spaventi. Mostratevi inoltre sempre molto attive e curiose verso le novità.

Gli uomini nati sotto il segno del Capricorno amano dialogare ma sempre con molta educazione. Per questo motivo anche durante una discussione non deve mai esserci nessuno che prevalica sull’altro. Ciò che non ama infatti l’uomo Capricorno è litigare e per questo motivo è bene evitare. Cercate di capire cosa piace all’uomo che avete di fronte perchè i nati sotto il segno del Capricorno sono uomini che amano raccontare e dialogare. Conquistare un ragazzo del capricorno perciò, è un obiettivo che è possible raggiungere solo con estrema pazienza.