> > Come conservare correttamente gli oli essenziali

Come conservare correttamente gli oli essenziali

default featured image 3 1200x900

Proteggere gli oli aromaterapici,conservandoli in modo corretto è essenziale. Diversi elementi possono influire sulla qualità degli oli essenziali e renderli meno efficaci. Conservando gli oli aromaterapici correttamente, la loro potenza e la purezza non sarà compromessa e gli oli possono durare ...

Proteggere gli oli aromaterapici,conservandoli in modo corretto è essenziale. Diversi elementi possono influire sulla qualità degli oli essenziali e renderli meno efficaci. Conservando gli oli aromaterapici correttamente, la loro potenza e la purezza non sarà compromessa e gli oli possono durare più a lungo.

store aromatherapy oils 800x800
Istruzioni:

1. Acquista solo gli oli conservati in vetri scruti. Gli oli essenziali usati in aromaterapia possono guastarsi in contenitori di plastica e devono essere conservati in contenitori di vetro.

2. Gli oli devono stare al riparo dalla luce. La luce può degradare gli oli essenziali e le bottiglie colorate evitano che i raggi UV e la luce guastino l’olio.

3. Conservarli in luogo fresco, asciutto e buio. Evitare l’eccessiva variazione di temperatura, il calore e l’umidità possono degradare la qualità. Conservare in frigorifero se lo spazio armadio non è sufficiente.

4. Tenere gli oli in contenitori ermetici con i coperchi più stretti possibile per prevenire la contaminazione dell’aria.

5. Il tempo per cui è possibile conservare gli oli essenziali – la durata di conservazione – varia con ogni tipo di olio. Generalmente la maggior parte degli oli possono durare mesi, anche anni, se conservati correttamente. Se l’olio comincia a emanare un odore rancido o ha un aspetto torbido, è il momento di buttarlo via.