×

Come conservare i bulbi di tulipano quando li si estrae dal terreno

default featured image 3 1200x900 768x576

I tulipani sono un fiore primaverile presente in vari colori e forme. I tulipani possono raggiungere dagli 8 e i 60 cm di altezza. I bulbi prosperano dove l’inverno è freddo e la primavera è fresca. Se da voi l’inverno è molto rigido o se i vostri bulbi di tulipano si sono moltiplicati al punto che le piante non sono più produttive, essi potrebbero trarre beneficio dall’essere estratti dal terreno e conservati per l’inverno.

article page main ehow images a07 h4 5v save tulip bulbs taking up 800x800

Istruzioni

1 Estraete i bulbi di tulipano dal terreno dopo che le foglie sono seccate. Usate un trapiantatoio per estrarre i piccoli gruppi di bulbi e una pala per estrarre i bulbi grandi.

Scavate almeno 4 cm al di sotto della base delle piante morte per evitare di danneggiare i bulbi.

2 Eliminate il terriccio dai bulbi spruzzandovi sopra dell’acqua. Separate i bulbi da quelli che sono cresciuti l’uno vicino all’altro.

3 Fate asciugare i bulbi fino a due settimane ponendoli sul davanzale della finestra in un contenitore attraverso cui passi l’aria. Tenete i bulbi in un luogo caldo, scuoro, asciutto e ben ventilato.

4 Ponete vari bulbi asciutti in buste di carta. Volendo potete aggiungere della sabbia.

5 Conservate i bulbi all’interno delle buste di carta in un luogo scuro, fresco e asciutto e ben ventilato. Se l’inverno non è freddo, conservate i bulbi nello scomparto della verdura del frigorifero.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora