> > Come conservare i gerani durante l'inverno

Come conservare i gerani durante l'inverno

default featured image 3 1200x900

Se i vostri gerani sono riusciti a vivere bene per tutta l'estate non c'è motivo per non provare a riparali in modo da conservarli fino alla prossima primavera. I pelargonium sono piante perenni e non annuali, non c'è motivo per non provarci. Innanzitutto bisogna trovare un luogo luminoso e fresco...

geranio 150x150Se i vostri gerani sono riusciti a vivere bene per tutta l’estate non c’è motivo per non provare a riparali in modo da conservarli fino alla prossima primavera. I pelargonium sono piante perenni e non annuali, non c’è motivo per non provarci.
Innanzitutto bisogna trovare un luogo luminoso e fresco in cui ricoverarli. Prima di farlo è però necessario ripulire il vaso e aggiungere un pò di terriccio fresco. La potatura vera e propria è invece meglio eseguirla in primavera sia per aiutare la futura ripresa, sia per evitare il pericolo di malattie fungine che più facilmente possono attecchire se si tagliando i rametti vitali in un momento di entrata a riposo. Al momento è sufficiente eliminare le foglie secche e i rametti morti.
Bagnare con parsimonia senza smettere del tutto perchè, seppur a riposo, continuano a vegetare.