×

Come conservare i maglioni di cachemire

default featured image 3 1200x900 768x576

article preview ehow images a06 rs g5 cashmere sweaters women 1.1 800x8001

Forse è di nuovo quel periodo dell’anno in cui si devono riporre i maglioni di cachemire e tirar fuori indumenti primaverili.

O forse dovrai stare fuori città per i prossimi mesi e quindi devi riporre con cura alcuni dei tuoi capi più preziosi. Qualunque sia il caso, c’è un modo semplice per riporre i tuoi maglioni di cahemire in modo che siano protetti e freschi durante l’anno.

Istruzioni

Occorrente: buste di plastica richiudibili o borse di tela, palline di legno di cedro o canfora, sacchetti profumati, fazzoletti.

1 Fai lavare a secco i maglioni di cachemire.

Devi essere sicura che siano puliti e completamernte esenti da tracce di grasso, sudore, cibo o altre sostanze che potrebbero attirare le tarme quando sono nell’armadio.

2 Compra un sacchetto di plastica richiudibile o una borsa di tela per ogni maglione. E’ importante che ogni maglione abbia la sua borsa. Il sacchetto non deve essere ermetico, perchè le fibre del cachemire devono respirare durante il periodo in cui il maglione sarà riposto.

3 Metti le palline di legno di cedro o di canfora all’interno di ogni borsa. Questo terrà le tarme lontane.

4 Incarta dei sacchetti profumati (che troverai al supermercato) con dei fazzoletti e mettine uno in ogni busta. I profumi che funzionano meglio (e scoraggiano le tarme dal fare una visitina) sono rosmarino, lavanda, cedro, arancio e chiodi di garofano.

5 Metti ogni maglione nella sua borsa. Assicurati che il fazzoletto con il sacchetto profumato sia vicino ad esso, non sopra di esso.

Poi metti le borse su uno scaffale del tuo armadio.

Contents.media
Ultima ora