> > Come conservare il latte di cocco

Come conservare il latte di cocco

default featured image 3 1200x900

Il latte di cocco non è un vero latte, e non è il liquido che si trova nelle noci di cocco. Il latte è estratto dalla polpa del cocco versandoci sopra dell'acqua calda. Il latte è di solito venduto inscatolato per essere usato nella cucina asiatica e thai, o per i dolci e i gelati. Non è necess...

Il latte di cocco non è un vero latte, e non è il liquido che si trova nelle noci di cocco. Il latte è estratto dalla polpa del cocco versandoci sopra dell’acqua calda. Il latte è di solito venduto inscatolato per essere usato nella cucina asiatica e thai, o per i dolci e i gelati. Non è necessari gettare il latte extra quando apri una lattina per usarne solo poco. Conservandolo nel modo giusto si manterrà fresco e gustoso.

Istruzioni

  1. Trasferisci il latte di cocco in un contenitore di plastica. Chiudilo con un coperchio a chiusura ermetica.
  2. Conserva il latte nel frigo per 4-6 giorni. Per conservarlo più a lungo, mettilo nel freezer fino a 3 mesi.
  3. Scongela il latte in frigo per 24 ore prima di usarlo.
  4. Mescola il latte immediatamente prima di usarlo per ricombinarlo. Durante il congelamento o mentre è nel frigo uno strato più liquido di latte sale in superficie.

Consigli e avvertimenti

Le lattine non aperte di latte di cocco si possono conservare per 2 anni o più in un luogo fresco. Guardate la data di scadenza.

Il latte congelato è sicuro per più di 3 mesi se conservato a 0 gradi Fahrenheit, ma la qualità potrebbe diminuire.