> > Come conservare il riso

Come conservare il riso

default featured image 3 1200x900

Il riso è un alimento incredibile - ricco di vitamine del gruppo B e si mangia in tutto il mondo . Al fine di godere sia dei suoi benefici per la salute che del suo sapore delizioso, però, una corretta conservazione è essenziale.   Istruzioni 1 Conservare il riso chiuso nella sua con...

Il riso è un alimento incredibile – ricco di vitamine del gruppo B e si mangia in tutto il mondo . Al fine di godere sia dei suoi benefici per la salute che del suo sapore delizioso, però, una corretta conservazione è essenziale.

Istruzioni
1
Conservare il riso chiuso nella sua confezione originale in un congelatore se si ha intenzione di conservarlo per un periodo di tempo prolungato. Questo ucciderà qualsiasi infestazione , e poi si può conservare in un luogo fresco e pulito. Anche fare questo se si acquista il riso sfuso o in grosse quantitá.

2
Utilizzare contenitori ermetici per conservare il riso in un luogo fresco una volta che la confezione é aperta. Per brevi periodi, tuttavia, basta tenere il riso in un contenitore non ermetico il quale gli consente di respirare.

3
Conservare il riso in un contenitore poco profondo, a chiusura ermetica o comunque con un coperchio dopo che è stato cucinato.

4
Refrigerare o congelare il riso cotto. Il riso refrigerato si conserva per una settimana, e il riso congelato per circa 6 mesi.