> > Come conservare le patate rosse

Come conservare le patate rosse

article new ehow images a07 pd gk keep red potatoes 800x800

Le patate sono uno degli alimenti più comuni e per conservarle ci sono cose che è bene fare e altre che è meglio evitare. Istruzioni 1 Rimuovete lo sporco. Se siete dei giardinieri che raccolgono le patate dal proprio orto, spazzolate via il terriccio con una spazzola morbida o un pezzo di ...

Le patate sono uno degli alimenti più comuni e per conservarle ci sono cose che è bene fare e altre che è meglio evitare.

Istruzioni

1 Rimuovete lo sporco. Se siete dei giardinieri che raccolgono le patate dal proprio orto, spazzolate via il terriccio con una spazzola morbida o un pezzo di stoffa. Non lavatele. Trovate un luogo caldo e umido per lasciarvi riposare le patate per una settimana o 10 giorni.

2 Separate le patate che sono visibilmente danneggiate o andate a male, non conservatele con le altre. Se le raccogliete da voi, separatele e usate immediatamente ogni patata con la buccia danneggiata, comprese quelle danneggiate dalla vanga.

3 Mettete le patate in un sacchetto di carta marrone. Tenetele allo scuro, poiché la luce le fa diventare verdi.

4 Mette il sacchetto di carta in un luogo scuro e ben ventilato, come sotto il lavello della cucina. La temperatura ideale è di circa 10 gradi.