×

Come contattare “Chi l’ha visto?”

"Chi l'ha visto?" è una programma televisivo che deve il suo successo anche alla partecipazione della gente comune. Ecco come mettervi in contatto

default featured image 3 1200x900 768x576

“Chi l’ha visto?“, è una trasmissione televisiva che va in onda dal 1989. Si occupa della ricerca di persone scomparse e di misteri irrisolti. È sempre stato molto apprezzato e amato dal pubblico forse anche per l’interesse sociale che ne deriva.

Chiunque infatti può partecipare in prima persona segnalando un caso o dando delle informazioni di cui è a conoscenza. Il programma ha un proprio numero di telefono e altre modalità che permettono di entrare in contatto con la redazione. Vediamo quali sono.

La storia del programma

“Chi l’ha visto” è un programma che viene mandato in onda su Rai 3, in prima serata, tutti i mercoledì, dal 1989, ed è condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.

È una delle trasmissioni più longeve in onda su Rai 3.

La prima puntata di “Chi l’ha visto?” andò in onda il 30 Aprile del 1989 e richiamava per i contenuti e per atmosfera quelli della rubrica “Dove Sei” all’interno del programma “Portobello” condotto da Enzo Tortora che si proponeva come obiettivo proprio la ricerca di persone scomparse o allontanatesi da casa misteriosamente.

Inoltre prima del 1989, sempre su Rai 3, andò in onda un programma molto simile a “Chi l’ha visto”, intitolato “Posto Pubblico Nel Verde” condotto da Donatella Raffai, che in seguito divenne conduttrice di “Chi l’ha visto?”

Ci sono alcune curiosità che riguardano la sigla.

Intitolata “Missing”, che in inglese vuol proprio dire “Scomparso”, è stata composta specificatamente per il programma da Bruno Carioti e Lamberto Macchi.

Il successo del format e della conduzione, fece vincere alla trasmissione nel 1990 il Telegatto come miglior programma d’utilità sociale. Inoltre, proprio per la sua brillante conduzione Donatella Raffai vinse sia il Telegatto sia l’Oscar Tv come personaggio televisivo femminile dell’anno.

Nel 2004 è diventata conduttrice Federica Sciarelli. Ex giornalista del TG3.

Con lei il programma ha rinnovato la sua formula. Non si occupa più solo della ricerca di persone scomparse, ma anche di ricostruire i misteri di cronaca italiana più famosi.

Come contattare “Chi l’ha visto”

Avete perso una persona a voi cara e non sapete come trovarla? Potete provare a contattare la trasmissioneChi l’ha visto?” . Il programma si occuperà del vostro caso, mettendo in atto una ricerca seria.

Il successo del format si basa proprio sulla possibilità del coinvolgimento degli spettatori, che possono “partecipare” fornendo qualunque informazione utile alla risoluzione dei casi trattati.

Come potete fare dunque se avete delle segnalazioni da fare o se dovete denunciare un caso di scompara?

Sul sito www.chilavisto.it vengono lasciate tutte le indicazioni su come procedere. Nella home troverete l’opzione “Entra in contatto con noi”, che propone 4 diverse modalità di comunicazione:

Telefonicamente, al numero 068262;

Via fax, 0664633399

Via telematica, all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it

Scrivendo a “Chi l’ha visto?”, sede in Viale Mazzini 14 – 00195 Roma.

Contents.media
Ultima ora