×

COME CONTENERE LA PELLE GRASSA

default featured image 3 1200x900 768x576

crema20viso20giorno 150x150
La pelle grassa si ha quando le ghiandole sebacee della pelle sono iperattive e producono sebo in eccesso.

Molti fattori contribuiscono alla pelle grassa, cosmetici, umidità, dieta e livelli ormonali. Tuttavia, l’ereditarietà gioca il ruolo più grande nella produzione di sebo. La pelle grassa è più comune durante la pubertà, ma può colpire chiunque in qualsiasi età. Nonostante nulla possa fermare completamente la pelle grassa, diverse opzioni di trattamento e rimedi casalinghi possono ridurre la produzione di sebo.
OCCORRENTE:
Sapone medicati per l’uso su pelle grassa
Maschera ai fanghi
Astringente con acetone
Pastiglie astringenti
Borotalco
Crema al retinolo
1
Lavare il viso tre volte al giorno utilizzando acqua calda e sapone.

L’acqua calda è molto più efficace a sgrassare la pelle pelle rispetto all’acqua fredda. È possibile utilizzare del normale sapone o provare un sapone medicato, come Neutrogena o Clearasil sapone, ideali per la pelle grassa.
2
Effettuare regolare esercizio per aumentare la circolazione, migliorare il flusso di sangue e sbloccare i pori. Contrariamente a quello che molti credono, la sudorazione è effettivamente sana per la pelle e può aiutare a ridurre l’effetto della pelle grassa e diminuire la frequenza dei focolai di acne.

3
Applicazione di una maschera di fango e argilla al vostro viso più volte alla settimana. Le maschere più scure sono in genere più assorbenti e a base di argilla , ma di color rosa possono essere meno irritanti per la pelle sensibile.
4
Utilizzare un astringente che contiene acetone per contribuire a fermare la pelle grassa. Nella maggior parte dei casi, alcol e amamelide funzionano bene come astringenti. È anche possibile acquistare pastiglie astringenti; si trovano facilmente in farmacia e nei negozi di generi alimentari, così da poterle portare sempre con noi quando si è lontani da casa.
5
Acquistare cosmetici a base d’acqua, i prodotti a base di olio possono aumentare il sebo sul viso. Preparare la base con una leggera spolverata di borotalco, che è più assorbente rispetto a molti cosmetici in polvere. La polvere non fermerà la produzione di sebo, ma può ridurre al minimo l’aspetto grasso della pelle.
6
Interrompere o modificare il tipo di pillola contraccettiva che si utilizza per contribuire a fermare la pelle grassa. Gli ormoni svolgono un ruolo importante nella pelle grassa, motivo per cui sebo e acne aumentano durante la pubertà e la gravidanza. Se non si stanno utilizzando pillole anticoncezionali, si possono chiedere al medico i benefici e i rischi dell’uso di contraccettivi orali per trattare la pelle grassa.
7
Evitare di stimolare troppo la pelle. Usare l’esfoliante troppo spesso è un innesco comune di eccessiva produzione di sebo. Frequenti o gravi scottature o costanti sfregamenti possono anche essere causa di una eccessiva stimolazione. Se usate la crema esfoliante, ridurre l’utilizzo solo una o due volte alla settimana per impedire un aumento della produzione di sebo.
8
Provate un farmaco da banco o previa prescrizione mediaca che contienga il retinolo per controllare la pelle grassa. Utilizzare questi prodotti con parsimonia per evitare irritazioni cutanee, arrossamento e desquamazione.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora