> > Come convertire i film nel formato supportato dall'iPad

Come convertire i film nel formato supportato dall'iPad

default featured image 3 1200x900

Una delle ragioni per acquistare un iPad è che può essere usato come un videoriproduttore portatile. Lo schermo retroilluminato rende affascinante la visione di un video anche in ambienti poco luminosi, come ad esempio in macchina durante un lungo viaggio. Secondo quanto asserito dal sito Apple, l...

Una delle ragioni per acquistare un iPad è che può essere usato come un videoriproduttore portatile. Lo schermo retroilluminato rende affascinante la visione di un video anche in ambienti poco luminosi, come ad esempio in macchina durante un lungo viaggio. Secondo quanto asserito dal sito Apple, l’iPad sfrutta una tecnologia visiva chiamata In-Plane Switching che permette di vedere chiaramente lo schermo da un angolo di 178°. L’iPad e l’iPad 2 riproducono video in formato MOV e MP4.

Difficoltà: abbastanza facile

Istruzioni

Aleesoft Converter

1 Scaricate e installate il convertitore gratis da Aleesoft (aleesoft.com/free-ipad-video-converter.html). Avviate il programma.

2 Cliccate su “Nuovo” per aggiungere il video al convertitore. Aggiungete molteplici video alla lista cliccando su “Nuovo” e ” Aggiungi files”.

3 Cliccate su “Profilo” e scegliete qualità HD o normale dal menù a tendina. Selezionate la casella “Unisci in un unico file” se volete unire tutti i file in un unico video MP4.

4 Cliccate su “Output” per scegliere la destinazione del vostro video convertito e poi cliccate su “Converti”.

Videora iPad Converter

1 Scaricate e installate il convertitore video da Videora. Avviate il programma e cliccate su “File video” in alto allo schermo.

2 Cliccate su “Seleziona file” per aggiungere un video al convertitore dell’iPad. Cliccate su “Sfoglia” per scegliere una cartella in cui salvare i vostri file convertiti.

3 Cliccate su “Dispositivo” e selezionate “iPad” dal menù a tendina. Infine cliccate su “Inizia conversione”.

Hamster Video Converter

1 Scaricate e installate il convertitore gratis da Hamster Soft (videora.com/en-us/Converter/iPad/). Avviate il convertitore Hamster.

2 Trascinate un file video sulla finestra di conversione o cliccate su “Premi per aggiungere file” per cercare il file. Cliccate su “Modifica” e selezionate “iPad”.

3 Cliccate su “Converti” e su “Premi per convertire” per iniziare la conversione del video.

Consigli
La conversione di file video nel formato supportato dall’iPad potrebbe essere un processo più o meno lungo, a seconda della potenza del vostro computer. Inizializzate la conversione quando avete intenzione di allontanarvi dal computer, in quanto lasciare il processo sullo sfondo mentre si compiono altre operazioni potrebbe bloccare il computer.