> > Come convertire Windows WMA in PCM e WAV

Come convertire Windows WMA in PCM e WAV

default featured image 3 1200x900

Il tipo di file WAV è un comune tipo di file audio su computer Windows. Microsoft utilizza PCM (o Pulse Code Modulation) per memorizzare i dati all'interno di file WAV. Masterizzare il WMA (o Windows Media Audio)su un CD, è possibile convertire i file WMA in un formato PCM e WAV. Se si preferisce ...

article page main ehow images a05 q3 t2 convert windows wma pcm wav 800x800Il tipo di file WAV è un comune tipo di file audio su computer Windows. Microsoft utilizza PCM (o Pulse Code Modulation) per memorizzare i dati all’interno di file WAV. Masterizzare il WMA (o Windows Media Audio)su un CD, è possibile convertire i file WMA in un formato PCM e WAV. Se si preferisce convertire i file senza la masterizzazione di un CD, scaricare un programma di terze parti audio come Audacity o Winamp.

Istruzioni:

1. Aprire Windows Media Player.

2. Fare clic sulla freccia sotto “Libreria” nel menu di navigazione. Seleziona “Aggiungi alla libreria”. Fare clic sul pulsante “Aggiungi”.

3. Individuare e selezionare la cartella che contiene i file WMA che si desidera convertire in PCM e WAV. Fare clic su “OK”.

4. Clicca su “Libreria” nella colonna di sinistra. Trovare i file WMA che si desidera convertire visitando il sito appropriato album, artista o canzoni.

5. Fare clic sul pulsante “Masterizza” nel menu di navigazione.

6. Evidenziare le canzoni che si desidera convertire, quindi fare clic destro su di esse. Click sinistro su “Aggiungi alla lista Masterizza.”

7. Fare clic sulla freccia sotto il pulsante “Masterizza” nel menu di navigazione. Selezionare “CD audio”.

8. Inserire un CD vuoto nel masterizzatore CD/DVD. Fare clic sul pulsante “Avvia masterizzazione”.

9. Reinserire il disco dopo che Windows Media Player finisce la masterizzazione del CD ed espelle il disco.

10. Consentire a Windows Media Player l’opportunità di leggere il disco.

11. Fare clic sulla freccia sotto il pulsante “Copia” nel menu di navigazione. Selezionare “Formatta”, quindi “WAV (senza perdita).”

12. Fare clic sul pulsante “Copia” nel menu di navigazione per rippare (copiare) le tracce audio come file WAV.