×

Come convertirsi per sposare una donna musulmana

default featured image 3 1200x900 768x576

Conversione allIslam
Il matrimonio è un dovere sacro, secondo la legge islamica; i musulmani sono incoraggiati a sposarsi dopo aver capito bene le implicazioni religiose di un matrimonio.

Un uomo non musulmano che vuole sposare una musulmana deve prima portare a termine un processo di conversione, dal momento che il Corano non permette alle donne musulmane di sposarsi al di là della fede. Fortunatamente, una conversione ufficiale non richiede nessun documento ufficiale né un mediatore. L’opzione è accessibile a chiunque desideri adottare un nuovo stile di vita e una nuova fede.

Istruzioni

1 Consultate amici, vicini e ufficiali musulmani per capire a fondo le vostre intenzioni e le ragioni per convertirvi.Leggete i principi e le leggi islamiche basilari prima di decidere una volta per tutte se siete pronti a impegnarvi per la vita.

Questa religione richiede che vi dedichiate anima e corpo, perciò dovete essere sicuri di aver ben chiari i requisiti di questo stile di vita, prima di firmare una trasformazione personale, oltre che un contratto matrimoniale. Parlare con persone obiettive e non solo con la vostra futura sposa, vi aiuterà a pensare in maniera critica riguardo a questa importante decisione.

2 Recitate a voce alta la “Shahada”. La frase originale in arabo è: ” La ilaha il-Allah, Muhammad-ur-Rasulullah”, che significa: ” Non esiste altro Dio all’infuori di Allah.

Maometto è il messaggero di Allah”. Una recitazione sincera di questa frase in arabo, che rifletta una fede sentita, è abbastanza per farvi entrare nella fede. Pronunciando questa frase a voi stesso o a un testimone, dimostrate la vostra fede in Maometto come l’unico percorso che possa condurre ad Allah. Non avete bisogno di testimoni per convertirvi, dal momento che si tratta di un momento profondamente intimo, ma testimoni musulmani possono essere presenti.

3 Fatevi un bagno purificatore per pulirvi subito dopo aver recitato la suddetta frase. Il “Ghusl” è un bagno purificatore che avete bisogno di fare dopo aver finito di recitare le preghiere e i rituali da musulmano. Assicuratevi che l’acqua che usate sia pura e pulita e che non sia venuta a contatto con animali o sia stata usata.

4 Imparate i cinque pilastri dell’Islam e i sei articoli della fede, e iniziate a metterli in pratica. I cinque pilastri da tenere a mente sono: 1. La ” Shahadah” ( la dichiarazione che avete già recitato ), 2. “Salah” ( pregare cinque volte al giorno, rivolti verso La Mecca ), 3. ” Zakah” ( fare donazioni ai poveri ), 4. ” Sawn” ( digiunare durante il “Ramadan” ), 5.” Hajj” ( fare un pellegrinaggio a La Mecca, appena le circostanze ve lo permettono ). Gli articoli di fede sono: 1. ” Tawheed” ( la vista monoteistica di Allah ), 2. I profeti di Allah ( inclusi Gesù e Mosè ), 3. Gli angeli di Allah ( manifestazioni metafisiche della luce ), 4. L’autorevolezza dei libri sacri contenuti nel Corano, 5. La risurrezione finale del vostro corpo e della vostra mente nel Giorno del Giudizio, 6. La totale predestinazione ad opera di Allah, senza la quale nessun evento può verificarsi.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora