×

Come convincere qualcuno a fare yoga

default featured image 3 1200x900 768x576

Quando trovi qualcosa che ti fa star bene, vorresti condividerla con chi ti è caro. Quando ciò proviene da un’attività fisica, alcuni possono essere scettici. Hanno molti pregiudizi e barriere.
ISTRUZIONI:
1) Chiedi alla persona se ultimamente è stata sottoposta a stress.

Fatti spiegare da cosa è causato e come lo controlla. Digli che praticare yoga regolarmente può rilassare il corpo e la mente, riducendo di molto i livelli di stress.
2) Parla dei dolori quotidiani che spesso sono dovuti all’età. Spiegagli il sollievo provato appena hai praticato yoga e la flessibilità ottenuta.
3) Discuti dei diversi livelli di yoga e rassicurala che la prima lezione sarà a un livello di principiante senza richiedere posizioni avanzate.

4) Mostra le possibilità di raggiungere la forma facendo yoga. Di’ i giorni e l’orario in cui le lezioni sono tenute e così potrà avere modo di organizzarsi.
5) Di’ alla persona che può fare una lezione di prova. Se non le piace è libera di non continuare.
6) Chiedi al tuo insegnante se puoi portare un ospite a provare la lezione gratis. Se non è previsto, offriti di pagare per una lezione incoraggiandola così a partecipare.

CONSIGLI E AVVERTENZE:
– Pregiudizi dovuti alla religione sono molto comuni più di quanto puoi immaginare, in coloro che non conoscono lo yoga. Assicurati di spiegare l’argomento e il fatto che tutte le persone di varie religioni possono praticare yoga e riceverne i benefici.
– Assicurati di conoscere bene lo stato di salute della persona che vuoi convincere prima di incoraggiarla a partecipare ad una lezione. Ci sono varie forme di yoga che possono andar bene a chiunque, ma non incoraggiarla a partecipare a qualcosa che potrebbe farle male o portare complicazioni mediche.

Contents.media
Ultima ora