×

Come copiare su CD le foto da guardare in TV


La tecnologia digitale non ha cambiato solo il modo di fare e conservare le fotografie, ma ha anche cambiato il modo in cui quelle immagini possono essere visualizzate. Una volta che il disco di memoria interna di una fotocamera digitale o dalla scheda di memoria rimovibile è pieno di immagini, si possono scaricare sul computer di casa per visualizzarle e modificarle. Un altro modo per visualizzare le immagini digitali è quello di creare un CD di immagini e guardarle sul proprio televisore di casa.

Istruzioni:

Rimuovere la memory card dalla fotocamera digitale, inserire la scheda nel lettore del computer o utilizzare un lettore esterno di schede collegato al computer. Scarica le immagini contenute nella scheda dalla cartella con le tue foto sul disco fisso del computer.

Aprire la cartella contenente le immagini e visualizzarle rapidamente per assicurarsi che le inquadrature verticali sono nella giusta posizione verticale.

Alcune fotocamere digitali ruotano automaticamente le immagini verticali in quella posizione. Se la vostra fotocamera non lo fa automaticamente, selezionate le foto che hanno bisogno di essere ruotate e ruotatele in senso orario o antiorario fino alla posizione corretta.

Aprire l’unità masterizzatore CD sul vostro computer e inserire un CD vuoto. Chiudere l’unità e attendere qualche istante affinché il computer a riconosca il CD vuoto .

Fate clic con il pulsate destro del mouse sulla cartella contenente le immagini che avete appena scaricato e selezionate “Invia a”dal menu a discesa. Cliccate l’identificazione di unità per l’unità masterizzatore CD e fare clic su “OK” in basso a destra della finestra.

Rimuovete il CD dal computer di casa e inserire il CD nel lettore DVD che è collegato al televisore.

Accendere il televisore e selezionate il lettore DVD come sorgente di ingresso sul televisore.

Premete il tasto Play del lettore DVD, e le immagini inizieranno a comparire sul vostro televisore.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche