×

Come coprire le smagliature

Condividi su Facebook

Come coprire le smagliature.

Come nascondere le antiestetiche smagliature? Scopri il modo migliore per coprirle e prevenirne la futura comparsa.

1. Coprire le smagliature con un trucco speciale. Questa è la scelta migliore se si hanno smagliature visibili che non è possibile nascondere con gli indumenti.

2. Usare vestiti appropriati per nascondere le smagliature. Se sono localizzate sui glutei o sull’addome prova a indossare una camiciola lunga o una canotta da mettere sotto la maglietta.

3. Il tempo guarisce tutte le ferite! Dopo un po’ di tempo, le tue smagliature scompariranno, qualche volta ci vogliono anni, ma le dimensioni e il colore dovrebbero ridursi.

4. Occorre trattarle con apposite creme , anche quelle fai da te. Uno dei migliori trattamenti naturali per le smagliature è mescolare ½ tazza di olio d’oliva con ¼ di gel all’aloe vera, 5 capsule di vitamina E in gel, e 3 capsule di vitamina A.

Mescolare bene e applicare. Conservare in frigorifero per un un migliore risultato.

5. Si può evitare la comparsa di nuove smagliature cercando di diminuire la quantità di caffeina, bere di più, e mangiare cibi che fanno bene alla pelle, ricchi cioè di vitamina A, C, D e anche di zinco e proteine.

6. Rivolgersi a un dermatologo se si vuole un trattamento più aggressivo, come l’esfoliazione chimica o i trattamenti laser.

7. E’ bene soprattutto non preoccuparsi troppo di nasconderle e tenere presente che nessun corpo è perfetto. E’ un problema comune a molte persone e non bisogna vergognarsi di averle. La vita è un viaggio, qualche volta siamo “ segnati” durante il nostro percorso!

Consiglio:

Proteggere le smagliature dal sole applicando una crema solare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche