Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come correggere l’ “Error 21” su iPad
Scienza & Tecnologia

Come correggere l’ “Error 21” su iPad

iPad permetti ai propri utenti di accedere ad Internet, ascoltare musica, guardare video digitali, e giocare. Se però dovessi visualizzare il messaggio error 21 sul tuo tablet iPad, non preoccuparti perché è un messaggio inviato dal programma di protezione/sicurezza del dispositivo. Esistono vari modi per “sbarazzarsi” di questo messaggio che spesso viene visualizzato perché è sbagliata l’indicazione di data e ora sul tuo iPad, o perché non ti sei collegato come amministratore oppure perché non hai aggiornato la versione di iTunes sul tuo sistema.

ISTRUZIONI

La correzione di ora e data

1

    Clicca sull’orologio sul lato in alto alla tua destra sullo schermo del computer se stai usando Mac OSX. Clicca sull’orologio sul lato in basso alla tua destra sullo schermo del computer se stai usando Windows 7.

2

    Imposta l’ora e la data corrette nella finestra/calendario che ti apparirà sullo schermo.

3

    Clicca sul pulsane “OK” in basso sullo schermo per applicare le modifiche.

    Collega iPad ad una porta USB del computer usando il cavo USB in dotazione. Attendi qualche attimo fino a che iTunes si avvii automaticamente.

4

    Clicca sull’icona “Aggiorna” quando ti apparirà sulla schermata di iTunes una volta aperto. Attendi il completamento degli aggiornamenti. Il processo potrebbe durare anche un’ora, tutto dipende dalla tua connessione Internet.

Entrare da amministratore

1

    Clicca sull’icona “Apple” in alto sullo schermo del computer se usi OSX. Clicca su “Start” se usi Windows.

2

    Clicca su “Esci” (log-out/scollegati) nel menu di entrambi i sistemi operativi. Attendi qualche istante fin a che vedi apparire un messaggio di “benvenuto.”

3

    Inserisci username e password dell’account come amministratore negli spazi previsti su entrambi i sistemi operativi. Premi il pulsante “OK” per registrarti come amministratore.

4

    Aggiorna iPad attraverso iTunes per rilevare e correggere l’errore precedente.

Aggiornare iTunes

1

    Clicca due volte sull’icona di iTunes sul desktop di Windows 7 o sul dock di OSX.

    Attendi il caricamento del programma.

2

    Clicca sull’icona “Aggiorna” quando questa ti apparirà sullo schermo. Se non possiedi la versione più recente del programma, allora questo ti chiederà di eseguire gli aggiornamenti subito dopo il caricamento.

3

    Attendi il caricamento del software. Ci vorranno circa 5 minuti, ma il processo potrebbe richiedere più tempo se è da molto che non aggiorni il programma. Il programma si riavvierà dopo l’aggiornamento.

4

    Collega iPad al computer usando il cavo USB in dotazione con il dispositivo stesso. Clicca su “Aggiorna” nella finestra di iTunes per aggiornare il tuo iPad e rimuovere l’errore.

Riferimenti
Apple: Spiegazione dell’ ERROR 21

Autore: Charles Poole, collaboratore eHow.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche