Come costruire un aquilone - Notizie.it
Come costruire un aquilone
Guide

Come costruire un aquilone

Giocare con l’aquilone è un una delle attività più divertenti che si possa fare quando si è bambini. Costruirne uno a casa, magari insieme a tutta la famiglia, sarà un gioco da ragazzi! Vediamo come procedere. Innanzitutto avremo bisogno di spago, di un rotolo di carta resistente, di un barattolo di colla per carta, di un tubetto di colla vinilica e di due liste di legno da 1 m di lunghezza e 6 cm di spessore.

Disegniamo su un foglio di carta un quadrato di 1 x 1 m, e poi nel quadrato un rombo lasciando attorno un bordo per la ripiegatura. Prendiamo i due bastoncini di legno e incrociamoli, fissandoli con lo spago. Facciamo passare lo spago alle quattro estremità e poi incolliamo il rombo ottenuto con la carta alla struttura. Su di uno degli spigoli, leghiamo una cordicina sulla quale fisseremo dei fiocchetti di carta che serviranno a formare la coda dell’aquilone.

Leghiamo altro spago alla croce formata dai bastoncini e poi decoriamo la carta con disegni e forme. Il nostro aquilone è pronto per spiccare il volo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*