×

Come costruire un Dulcimer clessidra

default featured image 3 1200x900 768x576

La sua accordatura aperta lo rende facile da giocare.
Costruire un dulcimer clessidra da zero è un’arte sottile, apprese nel corso della vita gravata dal fallimento e alleggerito, occasionalmente, dal successo. Non è raro, soprattutto per i liutai inizio, nel cestino più dei componenti strumento fatto che si utilizza.

Quindi tenetevi pronti per segatura per coprire il viso, per il sudore della tua fronte per l’esecuzione in rivoli e strisciare il tuo volto. E preparatevi a sentire bene come mai si hanno quando si thrum una corda della tua creazione.

Difficoltà: Impegnativo
Istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
Dulcimer modelli
1 tavola di legno tenero
2 tavole di legno duro
1 blocco di legno
Sega a nastro
Sega
Trapano elettrico
Aereo liscio
10 c-morsetti
Tubi metallici
Carta vetrata
Colla per legno
Rivestimento Kerfed
Traforo
Fret filo
Per iniziare

1
Ricevi modelli per il dulcimer.

Acquista guide costruzione dulcimer da librerie online, o il tuo negozio di musica locale può ordinare un dulcimer specifico liutaio manuale per voi. Tali libri saranno i modelli inclusi, così come informazioni sui boschi, strumenti e tecniche.

2
Scegliere il bosco. Ottenere dalle prese di alimentazione liutaio, o da te negozio di ferramenta locale. Utilizzare un legno tenero per la vetta, come il castagno, butternut, gomma, sassafrasso o abete. Per la schiena e fianchi, utilizzare un legno duro, come il noce, ciliegio o acero.

Legni come il noce ed ebano funziona bene per la tastiera e utilizzare un legno duro come il noce per la testa peg.

3
Ottenere gli strumenti. Per lo meno, avrete bisogno di una sega a nastro, un seghetto alternativo, un trapano elettrico, un piano liscio, alcuni c-morsetti, un tubo di metallo (una volta riscaldato, sarete i lati del salterio con questo), carta vetrata e legno colla.

Taglio e Shaping

1
Utilizzare la sega a nastro per tagliare i pezzi superiore e inferiore ad una da 8 pollici di spessore.

Delineare il modello su queste tavole e, sempre con la sega a nastro, tagliare lungo le linee. Delineare la tastiera sul legno che hai scelto e tagliare fuori troppo.

2
Delineare i buchi audio in base al modello. Praticare un primo foro, con un trapano elettrico, quindi utilizzare un seghetto per tagliare fuori il resto della buca da quello forato fuori. Delineare la fessura che corre quasi al centro della tavola armonica e tagliare fuori allo stesso modo, fori e poi utilizzare un puzzle.

3
Delineare il modello per la testa peg su un blocco di legno di misura 8-pollici-by-1.5-pollici-by-2.5-pollici. Mentre la parte superiore e inferiore del salterio sono sostanzialmente piatto, la testa piolo è tridimensionale, e quindi, più difficile da tagliare. Delineare un modello sulla parte superiore del blocco di legno e sul lato. Tagliare il modello top prima con una sega a nastro, e poi tagliare il modello di lato.

4
Taglio, con una sega a nastro, il legno per i lati fino ad un 1 / 8 pollici. Delineare il modello per i lati sul legno e tagliare lungo le linee con una sega a nastro.

5
Bagnato queste parti laterali, una volta tagliata, il calore di un tubo di metallo e iniziare a piegare i lati il ​​tubo di metallo fino alla forme dei pezzi laterali sono conformi al modello. Si sente il sibilo del legno e pop come contatta il tubo di metallo; mantenere il legno bagnato e non scottarvi.

Incollaggio

1
Rub colla lungo un bordo dei lati, e stare in piedi ai lati del tabellone, con il taglio verso il basso incollato. Morsetto ai lati per il tabellone con c-morsetti, ci dovrebbe essere un C-Clamp ogni 3 o 4 pollici. I lati devono essere incollati e fissati alla testa piolo a questo punto.

2
Colla kerfed rivestimento lungo la cucitura interna del dulcimer, dove i contatti tabellone le credenze. Acquista rivestimento kerfed da qualsiasi negozio di forniture liutaio.

3
Colla kerfed rivestimento tutti lungo la parte superiore cucitura, dove la tavola armonica toccherà i pezzi laterali. Lasciate che il vano lungo le parti laterali, poi messo la colla sulla parte superiore del rivestimento e sul bordo delle parti laterali e bloccare la parte superiore al resto dello strumento con c-morsetti.

4
Installare tasti nella tastiera della prima di incollare nel proprio slot. Per installare tasti, misurare la tastiera e inserire la misura in una specifica dulcimer tasto calcolatrice, che sono disponibili on-line. Tagliare gli slot in cui prescrive la calcolatrice con un traforo, inserire il tasto filo nelle fessure, clip fretwire il più vicino possibile alla tastiera della possibile, e la sabbia i bordi lisci. Incollare la tastiera in posizione.

5
Mantenere il tutto bloccato per almeno 24 ore.

Educazione Continua

1
Chiedere a un produttore di dulcimer vicino a voi se può essere il suo apprendista. Maggior parte dei produttori dello strumento sono disposti a condividere i loro segreti in modo che questi segreti vivere.

2
Vai a dulcimer-making workshop. The Guild of Luthiers sarebbe in grado di indirizzare a voi un laboratorio vicino a te.

3
Partecipare a festival di musica tradizionale. Molti liutai impostare stand per mostrare il loro lavoro e scambiare segreti del mestiere.

4
Acquistare un kit dulcimer. Verrà con essa i componenti per lo più pronto, e le istruzioni su come assemblare i componenti.

5
Fai come dulcimers che puoi. Presto, vi sarà l’insegnamento liutai neonata te stesso.

Per saperne di più: Come costruire un Dulcimer clessidra | eHow.com http://www.ehow.com/how_8600598_build-hourglass-dulcimer.html # ixzz1XNRPnx00

Contents.media
Ultima ora