×

Come costruire un mini giardino zen

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a06 oo lp do make zen sand gardens  800x8001 150x150La costruzione e la manutenzione dei giardini zen è un’arte in sé.

Sono semplici, luoghi tranquilli, con un letto di ghiaia o sabbia in uno spazio chiuso. Un paio di rocce vengono inseriti nella sabbia e il giardino viene rastrellato in linee curve, formando un eco del posizionamento delle rocce, come se fossero circondati da acqua. Sono un luogo per la contemplazione e la meditazione profonda. Potete fare voi stessi un giardino zen o se non avete lo spazio, un mini giardino zen da tenere in casa o in ufficio.

Difficoltà: Facile

:
Materiale occorrente:

Contenitore per sushi, o un piatto in ceramica con i bordi sollevati
Sabbia o ghiaia fine
Un paio di piccole pietre
Mini-rastrello di legno o una forchetta di bambù o legno
Istruzioni
1

Il contenitore che si utilizza per costruire il giardino zen in miniatura può davvero essere di qualsiasi dimensione, a seconda di dove lo si vuole collocare e quanto tempo si vuole dedicare al giardino.

Un contenitore per sushi take-away è un vassoio di buone dimensioni, con i lati adatti a contenere la sabbia; inoltre, di solito, i vassoi di sushi hanno delle belle decorazionio sono semplicemente neri. Per un effetto più decorativo o se volete un mini giardino da tenere a lungo come arredo, potete usare vassoi più grandi o decorativi di ceramica, vetro o legno.
2

Utilizzare sabbia o ghiaia di piccole dimensioni che non sarà sia troppo polverosa.

La sabbia decorativa o quella per acquari sarebbe perfetta. Non ne avete bisogno di molta (circa una tazza di sabbia, a seconda delle dimensioni del piatto che avete scelto di utilizzare). Mettere la sabbia nel contenitore, riempiendolo circa 2 / 3, in modo che copra il fondo senza traboccare.
3

Scegliete le pietre da utilizzare all’interno. Non è necessario che siano tutte della stessa dimensione. Come rastrello potete usare un pettine di legno, una forchetta di legno, per creare disegni intorno alle rocce. Studiate le immagini dei giardini Zen per ricrearle nella vostra miniatura. Ora avete finito, potete meditare!

Contents.media
Ultima ora