> > Come costruire una vasca da bagno rustica per gli uccellini

Come costruire una vasca da bagno rustica per gli uccellini

default featured image 3 1200x900

L’aggiunta di una fontanella/vasca in giardino attirerà gli uccelli nel cortile e renderà la vista più gradevole. Se il vostro giardino ha uno stile rustico, costruite un bagno per uccelli antichizzato, come se fosse stato lì per anni e facesse parte del paesaggio. Ricerca articoli come vasche...

L’aggiunta di una fontanella/vasca in giardino attirerà gli uccelli nel cortile e renderà la vista più gradevole. Se il vostro giardino ha uno stile rustico, costruite un bagno per uccelli antichizzato, come se fosse stato lì per anni e facesse parte del paesaggio. Ricerca articoli come vasche e basamenti che sembrino vecchi, invece di prodotti luccicanti e nuovi. Tutto quello che vi occorre per questo progetto sarà disponibile presso molti negozi per la casa e negozi di artigianato.

Istruzioni

1- Impostare il piedistallo del bagno per uccelli e la vasca. Metteteli in una zona del giardino da cui vi sia possibile vedere gli uccelli e godervi i suoni dell’acqua spumeggiante. Scegliere un terreno con poco dislivello in modo che il bagno non si rovesci.

2- Posizionare la pompa sul fondo del bacino. Fate passare il cavo per la pompa sopra il bordo della conca e riempitela con l’acqua.

3- Collegare la pompa. Regolare la pressione dell’acqua con la manopola sulla pompa in modo che l’acqua non venga spruzzata come da una fontana, ma si limiti a fare delicatamente delle bolle.

4- Poni rocce di fiume o altri materiali sopra e intorno alla pompa.

Note:

– Piante acquatiche e una piccola statuina sono una buona idea per decorare la vasca.

– Controllare regolarmente il livello dell’acqua nella vasca da bagno degli uccelli. La pompa deve essere sempre sommersa dall’acqua in ogni momento o potrebbe bruciarsi.